Quantcast

Guerra Santa al Santa Chiara - ATTORI , REGISTA , DIRETTORE CTB
Nord - terza pagina Spettacoli

Teatro Santa Chiara Brescia: GUERRA SANTA ( recensione di Diana Marcopulopulos)

GUERRA SANTA: È la guerra tra il Bene ed il Male , è uno scontro interiore che fa parte dell’individuo. È una lotta tra un padre e i suoi figli, tra un Prete e i suoi credenti, tra l’Istituzione ed il popolo . Guerra Santa è una tragedia che abbraccia tutta la collettività . Dove i giovani non hanno più valori, non hanno più certezze.

Straordinaria interpretazione di Federica Rosellini nei panni di Leila e di Andrea Di Casa che impersonifica il Prete , il Padre , la Religione , lo Stato .

Con una recita magistrale Rosellini ha trasmesso tutta la rabbia e le angosce che un figlio ha verso un padre, verso le istituzioni, verso la religione .

Con vigoria espressiva grida e racconta i suoi sette anni trascorsi in giro per il mondo , con tutte le ansie e le paure vissute. Una ragazza disperata che accusa un padre di non averla amata , perché non era la sua preferita , “…in ogni famiglia c’è un figlio preferito rispetto agli altri…”. Assistiamo ad un dialogo , ad un monologo dove il tono della voce di entrambi i personaggi trasmettono agli antistanti una vibrazione di realtà e non di recitato . Una figlia ribelle e  insoddisfatta che ha trovato rifugio nel Terrorismo . Un terrorismo come fonte alternativa ai valori oramai persi .

Magistrale e coinvolgente la recita da parte di entrambi gli attori. La chiusura è drammatica , il sacrificio di un padre per salvare il proprio figlio . La scena è scarna , due enormi pilastri in un edificio che rappresenta il passato ed il futuro , un edificio con le pareti dal colore monocromatico, funebre , asettico.

Un luogo che rispecchia gli animi dei personaggi .

Da vedere .

Ultima rappresentazione Domenica 10 marzo al Teatro Santa Chiara Mina Mezzadri Brescia

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania