Nord - terza pagina

Auto storiche al Rho Center grazie al team Pian Piano Arriviamo

Circa 250 equipaggi tra moto e auto storiche, incuranti del freddo e della minaccia della pioggia, si sono dati appuntamento venerdì sera 28 aprile nel parcheggio del Rho Center per una serata fuori dalla routine in compagnia di vecchie glorie su ruote.

Grandissima festa dal sapore retro per l’incontro notturno straordinario tra moto e auto storiche sapientemente organizzato dal Team Pian Piano Arriviamo (PPA): ‘motori sotto le stelle’.

L’idea deI gruppo PPA, specializzato nell’organizzazione di raduni totalmente gratuiti, nasce da 4 amici che amano le auto ‘d’annata’. Luigi Barbetta, collezionista di diversi mezzi storici che è intervenuto con la sua intramontabile Citroen 2cv Charleston bordeaux e nera autografata da Serge Gevin (designer del modello Charleston), Davide Baroni, che ha portato la sua BMW M3, Silvio Liberto a bordo della sua tedesca Porsche 911 e Francesco Randazzo che ha raggiunto il gruppo a bordo di una bellissima Fiat barchetta.

Generalmente sono quattro gli incontri annuali del PPA, uno in corrispondenza di ogni cambio di stagione, organizzati con l’ausilio di facebook https://www.facebook.com/pianpianoarriviamo/ e del sito dedicato http://www.pianpianoarriviamo.altervista.org . Un’iniziativa molto semplice che riesce a richiamare appassionati provenienti da tutto il nord Italia.

La formula è semplice. Non è richiesta iscrizione a club, né quota di partecipazione all’evento, è solo importante portare un’auto o una moto che abbia compiuto almeno 18 anni dalla prima immatricolazione e aver voglia di far festa.

La scelta di organizzare per il venerdì sera nasce dalla volontà di non rubare tempo al week-end che si può trascorrere in famiglia e dedicare un paio d’ore anche alla passione per le auto vecchiotte spesso snobbate dai più.

Una bellissima Uno Turbo del signor Nicola Turri è stata premiata con la scultura in ferro e legno realizzata a mano da Davide  Baroni. Tantissimi i mezzi particolari e unici che hanno fatto sfoggio di sé lasciando senza fiato i tanti curiosi che si sono soffermati ad apprezzare i mezzi d’epoca facendo tante domande ai proprietari.

Il prossimo appuntamento del Team PPA è fissato per venerdì 23 giugno dalle ore 20.00 sempre nel parcheggio del Rho Center per l’evento ‘Brezza colorata di estate’.

Più info sul sito http://www.pianpianoarriviamo.altervista.org .

Categorie

YouTube

Iscriviti al nostro canale