Quantcast

“I Pomeriggi al CTB” e “Letteratura & Teatro”
Eventi Nord - terza pagina

“ I Pomeriggi al CTB ” e “Letteratura & Teatro” (Diana Marcopulopulos)

Dietro le quinte lavorano assieme letterati e attori per dare ad un pubblico amante della prosa un’interpretazione critica letteraria ad alcune rappresentazioni teatrali che si susseguiranno durante tutta la stagione teatrale 2018/2019 del CTB .

“Letteratura & Teatro” e “I pomeriggi al CTB” , due rassegne culturali nate dalla sinergia tra il Centro Teatrale Bresciano e l’Universita’ Cattolica del Sacro Cuore . “I pomeriggi al CTB” sono alla quarta edizione , coordinati e curati da un ordinario di spessore, docente di letteratura tedesca , la Professoressa Lucia Mor , affiancata da autorevoli relatori con il compito di approfondire in modo critico i temi e gli argomenti degli spettacoli.

Saranno sette gli incontri, con inizio il 29 Ottobre con Brecht “L’anima buona del Sezuan” e chiuderanno il ciclo giovedì 4 Aprile con “Vangelo secondo Lorenzo” dedicato alla figura di don Milani . I primi due incontri si terranno in biblioteca , la Biblioteca Quiriniana “…la biblioteca luogo dove si fanno parlare i libri attraverso la voce degli attori …” , con queste parole la Professoressa Mor ha elogiato la settecentesca sala della Quiriniana . Gli altri incontri si terranno nel ridotto del Teatro Sociale . Invece sono giunti alla tredicesima edizione “Letteratura & Teatro”, una collaborazione, tra CTB e la Facoltà di Scienze Linguistiche e Letteratura Straniera, duratura . Questo ciclo di incontri, che si aprirà Giovedì 18 Ottobre , si terrà nell’aula Magna Tonini dell’Universita’ Cattolica , dove docenti e attori presenteranno un’opera letteraria in programma nella stagione teatrale del CTB 2018 ,con un’interpretazione critica-letteraria da una parte e da letture dall’altra. La partecipazione ad entrambi i cicli di conferenze è gratuita fino ad esaurimento dei posti disponibili , si terranno di pomeriggio

Diana Marcopulopulos

Print Friendly, PDF & Email
Tags

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania