Quantcast

Banner Gori
Nord - terza pagina

Parco Nord Milano, ad aprile la mostra “Tropical experience” con animali veri

Nell’ambito dell’ambizioso programma #verdemiracoloamilano cofinanziato dalla Fondazione Cariplo sabato 6 aprile 2019 apre presso la Cascina Centro Parco di Parco Nord Milano la mostra “Tropical experience ” ideata e curata da Associazione Idea e Coolture.

Inserita nella ricca programmazione di Cascina Aperta, Tropical Experience rappresenta un progetto di edutainment dedicato alla Biodiversità delle zone tropicali della Terra  e allo stesso tempo un progetto capace di integrare il valore dell’esperienza scientifico-naturalistica.

I visitatori potranno entrare in contatto con animali vivi (pesci “saltafango”, pesci arciere, pitone reale, serpente falso corallo, farfalle tropicali, tarantole, scorpioni, blatte soffianti del Madagascar…) contestualizzati all’interno degli ambienti naturali di appartenenza come i fiumi delle foreste tropicali sudamericane, le coste fangose, i mangrovieti, i laghi dell’Africa orientale e la barriera corallina.

Il precorso, arricchito dalla Realtà Aumentata, permetterà ai partecipanti di vivere esperienze immersive e interattive uniche. Le nuove tecnologie porteranno in mostra altri animali esotici come il pappagallo, il colibrì, il gorilla, l’anaconda, il giaguaro, animando e rendendo spettacolare il percorso espositivo.

La realtà aumentata non sarà la sola protagonista di Tropical Experience: visori 360°, stampanti 3D, video didattici, e l’applicazione mobile dedicata renderanno possibile l’interazione dei visitatori con i contenuti della mostra. I partecipanti saranno inoltre coinvolti in laboratori hands-on grazie ai quali sperimentare in prima persona e approfondire il viaggio nei tropici. La grande varietà di animali e scenografie presenti all’interno del percorso sono frutto della preziosa collaborazione degli sponsor tecnici Tetra e Rettil Jungle.

Print Friendly, PDF & Email
Tags

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania