Quantcast

Banner Gori
Cocciante con il Sindaco di Verona per presentazione di Notre Dame de Paris
Nord - terza pagina Spettacoli

NOTRE DAME DE PARIS torna sul palco dell’Arena di Verona

Il sindaco di Verona Federico Sboarina, alla presentazione di Riccardo Cocciante della rivista Notre Dame de Paris in scena a Verona, ha dichiarato: non è solo dei francesi.

NOTRE DAME DE PARIS , la “prima” all’Arena di Verona Giovedì 3 ottobre .

Dopo aver riscontrato un enorme successo in tutto il mondo dal debutto a Parigi nel 1998 in lingua originale e dopo quattro anni ,nel 2002 , David Zard produceva la versione Italiana con l’adattamento di Pasquale Panella , rappresentata a Roma il 14 Marzo dello stesso anno, l’opera moderna più famosa al mondo torna sul palco dell’Arena di Verona per la” prima” di una tournée Italiana .

“Vivere per Amare “ cantata da Elhaida Dani e al pianoforte il grande Riccardo Cocciante ha aperto l’incontro con la stampa , tenutosi a Verona a Palazzo Barbieri Martedì 1 ottobre.

Notre dame de paris non è solo dei francesi, … ha dichiarato il sindaco di Verona Federico Sboarina.

Riccardo Cocciante , intervenendo ha affermato :

”… è una opera d’autore tradotta interamente, è stata una sfida in Francia ma ancor di più in Italia . Una regia , due autori , un coreografo , la danza è un modello classico , a Notre Dame de Paris non manca nulla , è completa.
Prosegue l’intervento ringraziando il Cast, … sono tutte persone che si dedicano con passione , per loro non è un mestiere ma è qualcosa di più. Poi fa anche un accenno alla musica popolare, mettendo in evidenza che elaborandola può diventare grande, …”.

In chiusura dedica la canzona “MARGHERITA” alla piccola Sboarina di pochi mesi che porta appunto il nome Margherita . Travolgente e passionale come sempre ,Cocciante esprime tutte le emozioni alzandosi dal pianoforte e continuando a cantare, senza accompagnamento musicale termina questa bellissima esibizione .

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Francesco Cecoro

Francesco Cecoro

Studi effettuati: Maturità Scientifica , Laurea in Psicologia Clinica e laurea in Sociologia . Interessi : Tecnico/Allenatore di Pugilato agonistico della Federazione Pugilistica Italiana. Socio Lions International . Giornalista n.isc rizione odg 087604. Direttore Responsabile vivicentro . Anno di nascita 15/08/1961 .

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

WhatsApp chat