Quantcast

Nord - terza pagina

Milano, a settembre parte il Festival dedicato al cinema

Si prospetta un autunno caldo per la cultura milanese. Dal 28 settembre al 7 ottobre Milano dedica un’intera stagione al cinema con il Milano Film Festival. È la proposta del regista premio oscar Gabriele Salvatores nominato direttore artistico.

Il Festival – che segue alla MovieWeek di settembre – rientra nell’idea di salvatores di creare una specie di network e di continuità tra tutte le individualità e le realtà che a Milano si occupano di cinema.

Entusiasta anche il sindaco di Milano Beppe Sala che – durante la presentazione del Festival – ha parlato della possibilità di costruire qualcosa di ancora più sinergico per il prossimo anno partendo proprio dalle edizioni di quest’anno della Movie Week e del Milano Film Festival.

EDIZIONE 2018

L’edizione di quest’anno ha l’obiettivo di restituire alla città di Milano un festival di cinema internazionale, capace di incuriosire e emozionare non solo gli addetti ai lavori. Sette location per coinvolgere la città in un progetto pilota nato con l’obiettivo di trasformare Milano nella “città del cinema”.

L’arrivo di Gabriele Salvatores come co-direttore artistico – accanto ad Alessandro Beretta, alla guida del festival dal 2011 – conferisce la giusta dimensione a un Festival che vuole aprirsi anche al cinema esordiente, alle produzioni indipendenti e alle novità nel campo delle sperimentazioni lessicali e visive.

 

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania