Quantcast

Nord - terza pagina

Milano, Run Together per dire no alla violenza sulle donne

MILANO-  Una corsa per dire no alla violenza sulle donne e sostenere un progetto che favorisca la loro autonomia e indipendenza. Tutto questo è “Run Together”, la corsa organizzata da Women in Run ASD il 17 novembre a Milano, in favore di ActionAid Italia e del suo lavoro per il contrasto alla violenza verso le donne.

Nei primi sei mesi del 2018 sono state uccise 44 donne, il 30% in più rispetto lo stesso periodo del 2017.

Madri, mogli, sorelle, amiche uccise da chi diceva di amarle. Amori difficili, amori che nascono e crescono in un clima che non ti lascia respirare. Amori che finiscono in violenza. Non amori.

Sono non amori frutto di una società arida che lentamente scivola nella violenza. Ad uccidere sono stati, nella quasi totalità dei casi, mariti, compagni o ex, incapaci di accettare la fine di una relazione o la (troppa) libertà della partner.

“Run Together” vuole proprio essere un momento di ritrovo aperto ad amici, appassionati, attivisti, persone comuni che vogliono far sentire la loro voce contro ogni forma di violenza contro le donne e che vogliono testimoniare la loro solidarietà nei confronti di tutte quelle donne, ragazze e bambine che ogni giorno vedono negati i loro diritti fondamentali in Italia e nel mondo. Iscrivendosi alla corsa si potrà devolvere la donazione al progetto “Donne: identità al lavoro” coordinato a Milano da ActionAid e realizzato in collaborazione con Fondazione Adecco per le Pari Opportunità, la Casa delle Donne di Milano e la Cooperativa sociale “I sei petali”, con il patrocinio della Rete antiviolenza del Comune di Milano.

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

-

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania