Quantcast

OLYMPUS DIGITAL CAMERA
Nord - terza pagina

Milano Green Week, tutti gli appuntamenti per un week end green

MILANO –  Per tre giorni  – dal 27 al 30 settembre –  la città si riempirà di manifestazioni dal tema ambientale con incontri, laboratori, passeggiate, convegni, mostre e spettacoli.

Tre giorni in cui la città si trasformerà in un grande polmone verde per promuovere il proprio concetto di “città green”.

Promossa dall’amministrazione del Comune, Milano Green Week propone una serie di tappe da vivere seguendo un sistema di ricerca diviso per categorie, orari e municipi per poter strutturare in modo semplice e veloce l’itinerario della manifestazione con una mappa interattiva che permette di percorrere un itinerario ad hoc.

Un percorso interattivo che rimane salvato sul dispositivo mobile, che permette di approfondire le informazioni dell’evento scelto o di scaricare il programma digitale.

TUTTI GLI APPUNTAMENTI

Tra gli appuntamenti da non perdere Dalle Radici alle Foglie, il convegno inaugurale di Milano Green Week (il 27 settembre dalle 18:00 alle 20:00 presso l’Auditorium Symbiosis, Via Adamello, 7, Municipio 5), a cui segue, dalle 20.30, l’inaugurazione della piazza con il Sindaco Giuseppe Sala e con uno spettacolo multimediale che porta in scena un mash-up tra la versione originale di Modest Mussorgskij del 1874 per pianoforte e la sua rilettura progressive rock del 1971 di Emerson, Lake & Palmer.

Ancora: l’incontro dal titolo Phytoremediation, il 28 settembre alla Triennale e, dalle 12.00, l’inaugurazione di Parco della Torre di viale Sarca 230 (Municipio 9). Il 29 settembre, tra le date in calendario, anche San Vittore: ricominciare dai giardini condivisi (Municipio 1) nato dal progetto Parole in circolo in città frutto di un percorso con detenuti, associazioni, istituzioni e privati per creare un luogo di bellezza, formazione e condivisione di pensieri e parole. Hanno partecipato alla realizzazione del giardino i detenuti del progetto Parole in circolo in città, Cascina Bollate, Comune di Milano, Italia Nostra, Legambiente, Municipio 1, Nespoli Vivai, Zack Goodman.

Infine il 30 settembre, la manifestazione Puliamo il mondo a cura di Legambiente, la 26esima edizione della più grande iniziativa di volontariato ambientale.

Coinvolto nella Milano Green Week anche Parco Nord Milano, tra i parchi periurbani più grandi. Il 29 e 30 settembre tante le attività promosse, tra cui il fengshui nella natura condotto da Anton Gerona, la visita all’area didattica dell’Apiario condiviso del parco nato quest’anno e il Suono degli alberi, un ascolto consapevole con tutto il corpo che sente e risuona insieme ai grandi abitanti del parco, gli alberi.

 

 

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania