Quantcast

Nord - terza pagina

Milano, il cinema Beltrade introduce il karmaticket per i migranti

Al cinema Beltrade di Milano arriva il karmaticket, un biglietto destinato ai migranti regalato da chi vuole ripulire il proprio karma e quello del luogo in cui abita.

L’iniziativa – spiegata dallo stesso staff del cinema su Facebook- prevede che chiunque possa acquistare un biglietto per sé e un altro biglietto a prezzo ultra ridotto per un migrante o un richiedente asilo.

Chi vuole aderire all’iniziativa, al via in questi giorni, può abbinare al biglietto un tagliando a soli tre euro che sarà donato agli studenti della Rete Scuole Senza Permesso, un network di scuole di italiano per immigrati basate sul volontariato, oppure a ospiti dei centri di accoglienza del quartiere, che confina con la stazione Centrale.

Il cinema diventa così un luogo dove accogliere lingue e culture straniere perché “Il cinema è più bello quando parla tutte le lingue del mondo”, spiegano su Facebook quelli del Beltrade. Da sempre il cinema in Via Nino Oxilia cerca di proiettare pellicole in lingue originale per non snaturare la bellezza del film e abituare il pubblico ad ascoltare le storie nella loro lingua d’origine.

L’idea però nasce a Berlino, in particolare nel quartiere multietnico di Kreuzberg dove il cinema Kino Moviemento ha iniziato a vendere il biglietto “purificatore”.

Entusiasti i commenti dei frequentatori del Beltrade che plaudono alla “splendida iniziativa”. A chi fa notare sul social network che dovrebbero essere dedicati dei biglietti analoghi anche agli italiani in difficoltà, dal cinema rispondono: “Questa è un’iniziativa che serve soprattutto all’integrazione. Tranquillo, che bianchi, rossi e gialli in difficoltà entrano tranquillamente al Beltrade, pagando pochissimo o proprio niente”.

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania