Quantcast

Banner Gori
CTB Il posto delle fragole
Nord - terza pagina

Il posto delle fragole: rassegna virtuale del Centro Teatrale Bresciano

Il posto delle fragole: dalla prossima settimana online “La locandiera” con Elena Bucci e Marco Sgrosso prosegue anche la rassegna Bs020 ideata da Fausto Cabra

Il posto delle fragole: rassegna virtuale del Centro Teatrale Bresciano

Prende in via con La Locandiera la rassegna virtuale del Centro Teatrale Bresciano Il posto delle fragole, spettacolo con Elena Bucci e Marco Sgrosso e un gruppo di bravissimi attori.

Continua tra l’entusiasmo del pubblico anche Bs020 Home Theater. Le voci da dentro la web serie in 21 puntate a cura di Fausto Cabra che vedrà impegnati nei prossimi appuntamenti Francesco Sferrazza Papa, Alberto Onofrietti, Mimosa Campironi e Silvia Quarantini.

I video sono disponibili gratuitamente sul sito del CTB, secondo i calendari stabiliti

Il trucco e l’anima, il progetto di teatro virtuale ideato e prodotto dal Centro Teatrale Bresciano, continua questa settimana con il primo appuntamento de Il posto delle fragole, la rassegna che propone otto spettacoli di produzione CTB, e con tre imperdibili puntate in compagnia degli attori di Bs020 Home Theater, la web serie dedicata al territorio bresciano e ai personaggi che ne hanno fatto la storia.

IL POSTO DELLE FRAGOLE: al via dal 5 maggio con La locandiera È con una imperdibile Locandiera di Goldoni che inizia la rassegna virtuale del Centro Teatrale Bresciano Il posto delle fragole. Il CTB spalanca i suoi archivi per condividere con il pubblico un fitto calendario di appuntamenti che propongono le riprese integrali – gratuitamente visibili sul sito del CTB – di alcuni tra i più amati spettacoli di produzione che hanno fatto la storia dello Stabile nell’ultimo decennio. Protagonisti di questi allestimenti alcuni tra gli artisti più importanti della scena nazionale e particolarmente amati dal pubblico di Brescia, come Elena Bucci e Marco Sgrosso, Elisabetta Pozzi, Franco Branciaroli, Lucilla Giagnoni, Simone Cristicchi. Al loro entusiasmo nell’aderire a questa iniziativa va il più sincero ringraziamento del CTB.
Ed è proprio con una delle coppie di artisti che ha conquistato il pubblico bresciano che prende il via la rassegna: Elena Bucci e Marco Sgrosso. Dalle ore 10 alle 24 di martedì 5 maggio e, in replica, venerdì 8 maggio, sarà disponibile gratuitamente sul sito del Centro Teatrale Bresciano la registrazione de La locandiera di Carlo Goldoni, spettacolo andato in scena nel 2010, con Elena Bucci, interprete e regista, Marco Sgrosso e un casto di bravissimi attori: Daniela Alfonso, Maurizio Cardillo, Gaetano Colella, Nicoletta Fabbri, Roberto Marinelli. Il disegno luci è di Maurizio Viani, il suono di Raffaele Bassetti. In quella che Goldoni stesso definisce “la più morale, la più utile, la più istruttiva” tra le sue commedie, tutti i personaggi sembrano alla ricerca di un atto miracoloso – amore, matrimonio, accomodamento – che sia antidoto all’angoscia e che risolva pavidità e sogni infranti. Facendo leva sulla spettacolarità di un intreccio a orologeria che innesca una vivace guerra dei sessi, condita da una minuziosa analisi dei comportamenti e dei caratteri e da una feroce ironia sui contrasti sociali e sul mutare di tempi e convenienze, Elena Bucci e Marco Sgrosso offrono una lettura divertentissima e illuminante del capolavoro goldoniano, che apre a inaspettati orizzonti di inquietudini, consapevolezze e speranze di folgorante attualità.

La locandiera
⏰ disponibile il 5 e 8 maggio 2020, dalle ore 10 alle 24 visibile gratuitamente e senza obblighi di registrazione dal sito www.centroteatralebresciano.it

BS020 HOME THEATER: CONTINUANO GLI APPUNTAMENTI DELLA WEBSERIE

Prosegue anche questa settimana il viaggio di BS020 HOME THEATER. Le voci da dentro la web serie del Centro Teatrale Bresciano che porta sul palcoscenico virtuale creato dal CTB una galleria di brevi ritratti di personaggi noti o sconosciuti del territorio bresciano che attraversa i secoli e i luoghi, per raccontare le virtù di tenacia, umanità, resistenza, e creatività che sono i tratti distintivi della comunità del territorio.

I prossimi imperdibili appuntamenti vedono Francesco Sferrazza Papa in Alberto Dalla Volta, ritratto di colui che condivise la prigionia con Primo Levi, divenendone intimo amico, tanto da essere citato in diverse opere, tra cui Se questo è un uomo: la puntata sarà disponibile dalle ore 18 di sabato 2 maggio. Poi la storia di uno dei più grandi pianisti di sempre, l’indimenticato Arturo Benedetti Michelangeli di cui Alberto Onofrietti e Mimosa Campironi offriranno il racconto, online da lunedì 4 maggio. Mercoledì 6 maggio, sarà invece Silvia Quarantini a portare sugli schermi La mia unghia del pollice, storia di un barcaiolo di Montisola.

A introdurre gli appuntamenti con le sue fantasiose e accattivanti cornici, l’artista cui il CTB ha affidato la cura del progetto: Fausto Cabra. Dai suoi fortunati BS015 e BS016 Autoritratti in viaggio ed Evolution City Show – prodotti dal CTB – nasce il progetto Bs020 Home Theater, un ulteriore tassello alla lunga e intensa collaborazione intrapresa dall’artista con lo Stabile bresciano.

Bs020 Home Theater. Le voci da dentro
⏰ video disponibili a partire dalle ore 18 delle giornate di calendario e sempre online in seguito visibili gratuitamente e senza obblighi di registrazione dal sito www.centroteatralebresciano.it

Redazione Lombardia

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Redazione Lombardia

Redazione Lombardia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

WhatsApp chat