Quantcast

Banner Gori
Locandina Guerra Santa in programmazione al Santa Chiara (BS)
Nord - terza pagina Spettacoli

“Guerra Santa “: al Santa Chiara dal 5 al 10 marzo (Diana Marcopulopulos)

“Guerra Santa” , vincitore del premio Testori 2018 per la letteratura, debutterà in prima nazionale martedì 5 marzo sul palco del teatro Mina Mezzadri Santa Chiara di Brescia .

Ancora una produzione del CTB , voluta e sostenuta dal direttore Gian Mario Bandera del Centro Teatrale Bresciano, il quale ha creduto in questo progetto di “Guerra Santa “ fin da quando gli è stato proposto dal giovane drammaturgo Fabrizio Sinisi . Sinisi è anche poeta e scrittore , da anni collabora con i principali registi e teatri Italiani.

Guerra Santa al Santa Chiara - ATTORI , REGISTA , DIRETTORE CTBL’interpretazione è stata affidata ad una giovane e talentosa attrice Federica Rosellini classe 1989 , affiancata dall’esperto attore Andrea Di Casa , diretti dal giovane regista napoletano Gabriele Russo. Il quale ambienta il testo di Sinisi, mutuando l’espressione del regista, in un non-luogo, in uno spazio dove tutto si è fermato , cristallizzato , e le ferite sono ancora aperte , vive.

“Guerra Santa” è una tragedia contemporanea , Guerra Santa intesa come conflitto generazionale . Un conflitto tra Padre e Figlio , Padre inteso come Stato, Religione, Istituzione. Guerra Santa è il conflitto tra bene e male interno al credente .

Altro tema trattato in Guerra Santa è il terrorismo . “Il terrorismo è una metafora dove i giovani si aggrappano” , dice Sinisi.

”Guerra Santa è uno spettacolo che andrebbe visto più volte perché ogni volta si riscopre qualcosa di nuovo , qualcosa che non si è percepito alla prima visione “, con queste parole Andrea Di Casa sottolinea l’importanza di un testo dal contenuto attuale .

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania