Quantcast

Libera, Padre Puglisi
Eventi e Convegni Nord - terza pagina

Terzo appuntamento “Libera” a BRESCIA nel 25° anniversario assassinio di Padre Puglisi

Al Terzo appuntamento in memoria di Padre Puglisi, di Giovedì 4 ottobre, la serata si preannuncia davvero intensa ed emozionante.

E’ il terzo degli appuntamenti che abbiamo voluto dedicare alla memoria di Padre Pino Puglisi, nel 25° anniversario del suo barbaro assassinio.

Giovedì 4 ottobre, alle ore 20.30, presso il Teatro San Carlino di Brescia, Francesco Deliziosi, giornalista, caporedattore del Giornale di Sicilia e allievo di Padre Pino Puglisi, presenterà il suo ultimo libro “Don Pino Puglisi. Se ognuno fa qualcosa, si può fare molto. Le parole del prete che fece paura alla mafia”, una testimonianza autentica sulla vita e le parole del parroco di Brancaccio.

Con l’autore, che ha anche fatto parte della commissione incaricata dell’istruzione della causa di beatificazione e ha collaborato col postulatore, monsignor Vincenzo Bertolone, fino al riconoscimento del martirio da parte della Chiesa di don Pino Puglisi, dialogheremo riscoprendo le parole semplici e le azioni quotidiane dell’uomo e del sacerdote, e l’importanza che esse hanno anche nella società odierna, a venticinque anni dal suo martirio.

Con noi, hanno accettato di condividere la serata Casa della Memoria, Anpi, Legambiente, Pax Christi ed il Coordinamento delle Famiglie Affidatarie.

Hanno patrocinato l’evento la Provincia di Brescia e il Comune di Brescia.

Siamo tutti invitati ad esserci.
Vi aspettiamo!

LIBERA – Associazioni, Nomi e Numeri contro le mafie

Coordinamento provinciale Brescia

Padre Puglisi

Print Friendly, PDF & Email
Tags

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania