Quantcast

Calendario Alla faccia del cancro
Nord - terza pagina

“Alla faccia del cancro, la mia sfida con il sorriso”: il calendario per sostenere la ricerca

Silvia Benigno, 48 anni, malata di cancro ha deciso di affrontare la sua sfida con il sorriso: un calendario con le sue foto, alcune scattate durante i difficili momenti della terapia, ma sempre con la forza dell’ottimismo e del sorriso

In cura allo Ieo di Milano per un tumore ha realizzato un calendario con le sue foto nelle quali appare sempre sorridente per lanciare “un messaggio di speranza e di solidarietà concreta per la ricerca”: lei è Silvana Benigno, 48 anni, originaria della Sicilia ma da 20 anni a San Giustino Umbro dove vive con il marito Fabrizio e la figlia. Il ricavato della vendita, anche sulla sua pagina Facebook, andrà alla Fondazione dell’istituto lombardo.
“Alla faccia del cancro, la mia sfida con il sorriso” il titolo del calendario presentato a Città di Castello. “Ci sono mie foto, tutte sorridenti – ha detto Benigno -, positive, anche dal letto dell’ospedale sotto terapia, e con Papa Francesco. Con mia figlia, mio marito, una sorella, con le amiche. Non voglio stare a guardare e spero davvero di avviare un percorso positivo in tutti i sensi”.
“Silvana Benigno è un esempio e la Regione Umbria la sosterrà, come simbolo di coraggio e di speranza” ha detto l’assessore Luca Barberini. (Ansa)

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Luisa Di Capua

Nata il 7 febbraio a Castellammare di Stabia.
Laureata in Lettere Moderne presso l’Università degli studi di Napoli Federico II, con specializzazione magistrale in Giornalismo e Cultura editoriale all’Università degli Studi di Parma.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania