Quantcast
Banner Gori
Terza Pagina Lombardia

Venezia, la laguna si prepara al Festival del Cinema

VENEZIA – La laguna si sta preparando all’evento cinematografico più importante. La 76esima edizione del Festival del Cinema di Venezia, che si terrà dal 28 agosto al 7 settembre, si prospetta ricca di film in anteprima mondiale, ospiti internazionali e nostrani, eventi mondani, party e red carpet abbaglianti.

FILM IN CONCORSO

I film italiani in concorso per il Leone d’Oro sono ben tre:Martin Edendi Pietro Marcello, tratto dal romanzo di Jack London e con protagonista Luca Marinelli, ‘La mafia non è più quella di una volta’ di Franco Maresco e ‘Il sindaco del rione sanità’, adattamento di Mario Martone dell’opera di Eduardo De Filippo.

Tanti invece i titoli italiani fuori concorso, a partire da ‘Tutto il mio folle amore’ di Gabriele Salvatores (con Claudio Santamaria, Diego Abatantuono e Valeria Golino) e ‘Vivere’ di Francesca Archibugi (con Micaela Ramazzotti). Per non parlare delle due speciali anteprime delle serie tv prodotte da Sky: ‘The New Pope’ di Paolo Sorrentino e ‘Zerozerozero’ di Stefano Collima, tratto dal libro di Roberto Saviano, di cui saranno proiettati due episodi.

Tanta attesa per ‘J’accuse’ di Roman Polanski, ‘Joker’ di Todd Philips con Joaquind Phoenix , ‘The Laudromat’ di Steven Soderberg con Gary Oldman, Antonio Banderas e Meryl Streep . E ancora sul red carpet di Venezia arriveranno Scarlett Johansson per ‘Marriage story’ Johnny Depp per ‘Waiting for the Barbarians’ e Roger Waters per ‘Us+Them’ .

Ad aprire la Mostra, ‘La verité’ del giapponese già Leone d’Oro Kore-eda Hirokazu con due icone del cinema d’oltralpe come Catherine Deneuve e Juliette .Chiuderà, invece, ‘The Burnt Orange Heresy’ di Giuseppe Capotondi con Claes Bang, Elizabeth Debicki, Donald Sutherland e Mick Jagger. Tra gli ospiti più attesi c’è sicuramente lei, l’intramontabile Mary Poppins Julie Andrews, Leone d’oro alla carriera.

 

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Debora Vella

Debora Vella

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più