Lodi Vecchio, Jazz and Wine, una serata mondana per uno scopo benefico

L’associazione culturale I Ricci ripropone l’evento il prossimo 10 maggio per raccogliere fondi per il...

LEGGI ANCHE

L’associazione culturale I Ricci ripropone l’evento il prossimo 10 maggio per raccogliere fondi per il recupero della colonna absidale dell’ex Cattedrale dei Genetrix

Una serata dove la storia, l’arte, la moda e il buon cibo si uniscono per uno scopo benefico.

Jazz and Wine, giunto alla seconda edizione, ha l’ambizioso obiettivo di raccogliere fondi per il recupero della colonna absidale dell’ex Cattedrale dei Genetrix, patrimonio storico di cui pochi ne conoscono la bellezza. La raccolta fondi, legata al progetto Art Bonus, è stata lanciata dall’ Amministrazione Comunale, insieme alla Provincia di Lodi e all’ Associazione Comuni del Lodigiano. Ad oggi l’Associazione I Ricci ha raccolto circa 8.000,00 euro, superando di gran lunga la cifra di euro 6.000,00 necessaria per avviare i lavori di messa in sicurezza.

La serata si aprirà con la sfilata di Mo’ kika con Monica Zucchelli. A sfilare i tessuti unici creati dalla interior designer lodigiana, già presentati alla Fashion Week di Milano. «Un grazie di cuore ad Antonio Cremonesi dell’Atelier Fotografico di Cinisello Balsamo e allo Staff di Primadonna di Paola Siboni che curerà le acconciature delle modelle» commenta Laura Curti.

L’intrattenimento musicale è affidato anche quest’anno all’indiavolato trio jazz di Nunzio Rossi Major Swing che ispirerà l’ Art Session del maestro Pietro De Seta, che da anni lavora sull’isola di Lampedusa insieme a Claudio Baglioni, le cui opere si rifanno molto allo stile di Mondrian.

La Cascina Gualdane farà degustare prodotti tipici a km0 e la Pasticceria Mazzucchi preparerà le crostate da accompagnare ai quattro vini (Spumante Blanc de Blancs da uve Chardonnay Millesimato 2018,50 vendemmie  Ortrugo frizzante vendemmia 2018, 50 vendemmie  Gutturnio frizzante vendemmia 2018,  Malvasia dolce spumante vendemmia 2018) proposti dalla Cantina Valtidone.

«Un grazie alla Cascina Gualdane che ci permette di far degustare prodotti tipici. Un grazie speciale a Mario della  Cantina Valtidone che ci farà assaggiare quattro vini davvero straordinari. Presente la pasticceria Mazzucchi con le meravigliose crostate. Ancora grazie alla Farmacia Gorla e un grazie speciale a Barbara Vismara e alla Pro Loco di Salerano al Lambro. E un grazie di cuore al Sindaco Alberto Vitale, all’ Assessore alla Cultura Daniele Fabiano e ad Iris Gazzola per averci dato la possibilità di occupare questo luogo ricco di storia» conclude Laura .

 

 

Violenza Domestica: Drammi da Capodimonte a Castellammare di Stabia

Due drammatiche storie di violenza domestica a Napoli e Castellammare di Stabia evidenziano l'importanza dell'intervento delle forze dell'ordine.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare