” Giuliano ” Storia di un Assassinio Involontario ( Recensione Diana Marcopulopulos)

” Giuliano ” “Storia di un assassinio involontario ” e’ una produzione del CTB  ,...

LEGGI ANCHE

” Giuliano ” “Storia di un assassinio involontario ” e’ una produzione del CTB  , la prima  nazionale è andata in scena al Teatro Santa Chiara -Mina Mezzadri Sabato 25 Febbraio .
La drammaturgia è stata curata da Alessandro Mor e Alessandro Quattro.  La rappresentazione è una trasposizione elaborata e arricchita del racconto “La Leggenda di San Giuliano Ospitaliere di Gustave Flaubert.  In scena solo due uomini :Alessandro Quattro nelle vesti del narratore e a tratti del personaggio ,si contrappone a Giuliano ,attore Alessandro Mor . Il narratore ha saputo sciorinare ottimamente una recita magistrale , intrecciando monologhi con dialoghi  rafforzati da gesta che rendevano più incisivo e marcato il contenuto recitato. Con una eccellente interpretazione, Alessandro Mor, attraverso una mimica corporea e contorsioni, e’ riuscito a trasmetterci le insicurezze,le paure,gli impulsi che ci assalgono quotidianamente . Si passa temporaneamente dal Medioevo ai giorni nostri dove il pentimento delle proprie azioni lo porta a redimerlo e a cercare di salvare la propria anima . Una scenografia cupa e spettrale che rende l’idea chiara di una cattedrale del Medioevo , brava Katya Santoro . Bravo Sergio Martinelli che ha saputo creare un’effetto scenico con giochi e proiezioni di luci .
Un grande successo sottolineato dal pubblico che con un forte applauso ha premiato gli attori .

Repliche fino al 28 Febbraio al Teatro Santa Chiara Brescia

Diana Marcopulopulos

copyright-vivicentro

Juve Stabia, i convocati di Pagliuca per il match col Francavilla

Juve Stabia, l'elenco completo dei convocati di mister Guido Pagliuca per il match di campionato con la Virtus Francavilla
Pubblicita

Ti potrebbe interessare