Quantcast

Banner Gori
PPA Pian Piano Arriviamo!
PPA Pian Piano Arriviamo!
Motori Terza Pagina Lombardia

Auto storiche per la festa di primavera al Rho Center

Auto storiche e non – Il freddo e la minaccia della pioggia non hanno affievolito la passione dei possessori di auto storiche che hanno partecipato al primo appuntamento notturno dell’anno del Team Pian Piano Arriviamo (PPA).

La ‘Festa di primavera’ si è tenuta venerdì 24 marzo nel parcheggio del Rho Center.

Oltre 200 equipaggi sono intervenuti con auto e moto ‘maggiorenni’, e quindi con almeno 18 anni dalla prima immatricolazione, dando vita ad una bellissima manifestazione all’insegna dell’amicizia e del fascino retrò. La formula degli eventi PPA è molto easy.

Gli incontri riservati alle auto storiche e non sono completamente gratuiti, e cadono in corrispondenza di ogni cambio di stagione. Sono pubblicizzati grazie all’aiuto di una pagina facebook e sul sito dedicato www.pianpianoarriviamo.altervista.org. I quattro organizzatori non fanno altro che invitare tutti i loro amici che possono invitare a loro volta altri loro amici e così all’infinito.

I 4 amici ideatori dell’evento, che condividono la passione per le auto ‘datate’, sono: Luigi Barbetta, collezionista di diversi mezzi storici, che è intervenuto con la sua pirotecnica Dyane 6 azzurro puffo, Davide Baroni, con la sua impeccabile Jaguar, Silvio Liberto a bordo della sua sensazionale Porsche 911 e Francesco Randazzo che ha tirato fuori dal suo box la sua fantastica Fiat barchetta.

La scelta di organizzare per il venerdì sera nasce dalla manifesta volontà di non rubare tempo al week-end, che si può trascorrere in famiglia, e dedicare un paio d’ore anche alla passione per le auto storiche e maggiorenni spesso snobbate dai più. Non è richiesta iscrizione a club, né quota di partecipazione, è solo importante portare un’auto che abbia compiuto almeno 18 anni.

Premiata con una scultura simbolica in ferro, appositamente creata per l’occasione dalle sapienti mani di Davide Baroni, è stata la Dune Buggy di Salvatore Caci al grido di ‘La macchina più bella è la tua’, tormentone che accompagna tutti gli appuntamenti del PPA.

Una inarrivabile maglietta dello staff di colore rosso è stata data in premio ad Andrea Marchionni, felice possessore di una rarissima Talbot Sumbean azzurra, giunta appositamente per l’occasione direttamente da Sondrio.

Il prossimo evento del Team PPA è fissato per venerdì 23 giugno dalle ore 20.00 sempre nel parcheggio del Rho Center.

Gli organizzatori durante la premiazione e i saluti finali hanno annunciato dei possibili raduni a sorpresa tipo una seconda edizione del giro notturno per le vie di Milano e un altro raduno statico dei quali daranno dettagli sui canali social e sul sito.

Print Friendly, PDF & Email
https://alleanzalavoro.it/

In merito all'autore

Luigi Barbetta

Luigi Barbetta

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più