Spacciavano in strada a Gavardo: denunciati 5 marocchini

Spacciavano in strada a Gavardo: 5 denunciati tra i 38 ed i 53 anni, tutti...

LEGGI ANCHE

Spacciavano in strada a Gavardo: 5 denunciati tra i 38 ed i 53 anni, tutti cittadini marocchini residenti a Gavardo.

Spacciavano in strada a Gavardo: denunciati 5 marocchini

All’esito di una attività di indagine condotta negli ultimi mesi, i carabinieri hanno ricostruito lo spaccio al dettaglio svolto a Gavardo e nei comuni vicini.

L’indagine è partita dalla denuncia in stato di libertà di un cittadino marocchino 42enne che fu fermato nell’agosto del 2019 nei pressi del cimitero di Gavardo con nove dosi di cocaina pronte allo spaccio.

La successiva perquisizione in casa permise di rinvenire altre dosi ed oltre 2.800 euro, provento dell’attività di spaccio.

Le successive indagini consentirono di identificare cinque spacciatori e segnalare alla Prefettura 42 assuntori di stupefacenti.

Lo spaccio si svolgeva principalmente a Gavardo e Villanuova sul Clisi: i clienti arrivavano dalla Valsabbia, dalla Valtenesi e da Salò.

Le attività di spaccio contestate partono dal 2015 ed arrivano al maggio 2020, ancora in epoca di lockdown.

Un lavoro certosino di indagine che ha documentato oltre 1000 cessioni di cocaina e di hashish per un giro d’affari superiore ai 50.000 euro.

Proprio in ragione dei summenzionati riscontri, la Procura della Repubblica di Brescia ha emesso sei decreti di perquisizione a carico di altrettanti indagati: cinque spacciatori, tra i 38 ed i 53 anni, tutti cittadini marocchini residenti a Gavardo, Villanuova sul Clisi e Roè Volciano, e un italiano 44enne di Gavardo denunciato per favoreggiamento personale poiché aveva tentato di favorire uno spacciatore fornendo informazioni fuorvianti ai carabinieri.

Le perquisizioni, eseguite la scorsa settimana, con il supporto di quattro unità cinofile dell’Arma, hanno permesso di rafforzare il quadro probatorio a carico degli indagati anche con il rinvenire e contestuale sequestro di ulteriori 30 grammi di sostanza stupefacente di vario tipo.

Cristina Adriana Botis  /  Redazione Campania

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo e delle eventuali fonti in esso citate.

AZ Picerno, la storia dell’avversario della Juve Stabia e l’arbitro

AZ Picerno, ripercorriamo le tappe della storia del prossimo avversario della Juve Stabia e scopriamo l'arbitro del match
Pubblicita

Ti potrebbe interessare