Quantcast

Banner Gori
Carabinieri Alto Mantovano, 53 mantovani denunciati per inosservanza norme Coronavirus
Cronaca Lombardia

Mantovani riottosi a rispettare le regole: altre 53 denunce; 47 uomini

ALTO MANTOVANO: 53 MANTOVANI DENUNCIATI DAI CARABINIERI PER MANCATO RISPETTO DELLE NORME PER IL CONTRASTO ALL’EPIDEMIA DA CORONAVIRUS

Mantovani riottosi a rispettare le regole: altre 53 denunce; 47 uomini

I Carabinieri della Compagnia di Castiglione delle Stiviere, durante il fine settimana, hanno effettuato un massiccio e minuzioso controllo del territorio che ha coinvolto tutti i militari disponibili impegnati a far rispettare le norme stabilite con il Decreto Legge 8 marzo 2020, emanato per contrastare la diffusione epidemiologica da COVID-19. Tra sabato 14 e domenica 15 marzo sono stati controllati complessivamente 164 veicoli e 208 persone.

Le persone denunciate in stato di libertà, per inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria (art. 650 del Codice Penale), sono state complessivamente 53 (cinquantatre).

L’età degli inottemperanti varia dai 15 agli 83 anni, di cui 47 uomini e 6 donne, quasi tutti residenti nell’alto mantovano e nelle provincie limitrofe.

Tutti i denunciati non hanno addotto giustificazioni valide in merito alla loro circolazione nonostante ci fosse in atto il divieto, motivando il loro comportamento con le più svariate scusanti del tipo “sono stato a casa di un amico e sto rientrando presso la mia abitazione”, “mi trovavo in un comune diverso da quello di residenza per comprare le sigarette”, “sto andando a trovare il mio compagno / compagna che abita in comune diverso dal mio” ed altre giustificazioni non conformi a quelle citate nel Decreto Legge. Alcuni tra i denunciati, ragazzi, sono stati sorpresi in gruppo che chiacchieravano, incuranti del divieto, nei pressi di un parco comunale.

NON USCIRE DA CASA: o, nel caso contrario, di farlo esclusivamente per comprovate esigenze lavorative, motivi di salute e situazioni di necessità, questa è quotidiana e martellante raccomandazione rivolta alla cittadinanza da parte dei Carabinieri della Compagnia di Castiglione delle Stiviere che fanno sapere che i controlli continueranno, ininterrottamente, su tutto il territorio dell’alto mantovano fino a cessata esigenza.

Redazione Lombardia

Print Friendly, PDF & Email
https://alleanzalavoro.it/

In merito all'autore

Avatar

Redazione

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più