Quantcast

Banner Gori
CARABINIERI MANTOVA -REATI TELEMATICI - 6 DENUNCIATI
Cronaca Lombardia

Mantova: in tempo di Covid aumentano le frodi telematiche. 6 denunciati

MANTOVA E PROVINCIA – Se da un lato i negozi su strada sono tutti chiusi, a causa delle misure di contenimento del covid-19, dall’altro sono aumentate esponenzialmente le compravendite online e con esse anche i reati telematici connessi con l’uso della rete.
Principalmente truffe e indebito utilizzo di moneta elettronica: Queste le due fattispecie più contestate nel periodo e nello specifico ambito. Ma l’attività delle Stazione Carabinieri non è cessata, anzi, oltre all’incremento del controllo del territorio, resta sempre in piedi l’attività di ricezione del pubblico. Infatti, nonostante le difficoltà del particolare momento storico che tutti stiamo affrontando, non mancano i malviventi che si approfittano del prossimo e che si celano dietro al monitor di un computer.
Assicurazioni per auto, un salotto, freni da competizione, cellulari…questi gli oggetti tanto desiderati e considerati a portata di click. Ma purtroppo le vittime in questione, tutte residenti nella provincia di Mantova, dopo aver effettuato transazioni economiche comprese tra i 200 ed i 1000 euro, si sono viste costrette a rivolgersi alle Stazioni Carabinieri competenti per territorio per denunciare quanto accadutogli ed il “pacco” ricevuto…anzi no!
Chi sono gli autori? Si tratta perlopiù di persone relativamente giovani che hanno dimestichezza con i mezzi informativi e una buona parlantina per portare a termine un eventuale contrattazione telefonica. Nei casi scoperti dai carabinieri, nello specifico, a finire nei guai sono stati: un pugliese, due campani, un lucano, una romena ed una cubana.
I responsabili sono stati denunciati dalle Stazioni Carabinieri alle Procure della Repubblica competenti per territorio.
In linea generale, al fine di evitare assembramenti presso le sale d’attesa delle Caserme, si prega voler contattare telefonicamente le Stazioni per prendere un appuntamento.

Mantova: in tempo di Covid aumentano le frodi telematiche. 6 denunciati / Redazione

Print Friendly, PDF & Email
https://alleanzalavoro.it/

In merito all'autore

Avatar

Redazione

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più