Quantcast

Banner Gori
Guardia di Finanza di Milano: Operazione " Suerte Loca "
Cronaca Lombardia MILANO

Guardia di Finanza di Milano: Operazione ” Suerte Loca “

Guardia di Finanza di Milano – Operazione “Suerte Loca”: arrestati sudamericani per traffico di droga e sequestrati circa 14 kg di cocaina.

Guardia di Finanza di Milano: Operazione ” Suerte Loca “

I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Milano, su delega della Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica di Milano, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del locale Tribunale, nei confronti di sei soggetti di origine sudamericana, dediti al traffico ed alla detenzione di sostanze stupefacenti, in particolare di cocaina, destinate al mercato italiano.

Nello specifico, i Finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Milano e del Gruppo di Linate, a seguito di complesse investigazioni, hanno scoperto una rete di narcotrafficanti provenienti da Perù e Bolivia, ma residenti da anni in Italia ed attivi prevalentemente nelle piazze di spaccio di Milano (via Padova e via Procaccini), Gallarate (VA) e Meda (MB).

Avviate nel gennaio 2019 – a seguito del sequestro di oltre 3 kg di cocaina presso l’Aeroporto “Enrico Forlanini” di Milano, nei confronti di un passeggero spagnolo di origini colombiane, giunto in Lombardia proveniente dal Cile via Madrid – le indagini hanno rivelato come le spedizioni della cocaina, raffinata in Sud America, avvenissero essenzialmente via area nei principali scali aeroportuali milanesi, anche mediante l’impiego di ovulatori.

Nell’operazione di Polizia, che ha portato complessivamente al sequestro di circa 14 kg di cocaina, il cui valore all’ingrosso è stimabile in circa mezzo milione di Euro, hanno svolto un importante ruolo anche le unità cinofile del Gruppo Linate e del Gruppo Pronto Impiego della Guardia di Finanza di Milano.

 

 

 

Stéphanie Esposito Perna
© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o
utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere
autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede
comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente
articolo.

Print Friendly, PDF & Email
https://alleanzalavoro.it/

In merito all'autore

Stéphanie Esposito Perna

Stéphanie Esposito Perna

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più