Quantcast
Banner Gori
Guardia di Finanza Cinisello, Milano, Compagnia di Paderno Dugnano
Cronaca Lombardia

Cinisello (MI): la GdF arresta ex Sindaco, il coniuge, e un imprenditore

La GdF della Compagnia di Paderno Dugnano arresta, per corruzione, un ex Sindaco di Cinisello Balsamo, il coniuge e un imprenditore cinesellese

Cinisello (MI): la GdF arresta ex Sindaco, il coniuge, e un imprenditore

In data odierna in esecuzione di un’Ordinanza del G.I.P. presso il Tribunale di Monza, all’esito di indagini delegate dalla Procura della Repubblica a quella sede, sono stati arrestati, dai Finanzieri della Compagnia di Paderno Dugnano, un ex amministratore  locale del Comune di Cinisello Balsamo (che all’epoca rivestiva la carica di Sindaco), il proprio coniuge nonché un imprenditore cinesellese.

Agli arrestati sono state contestate condotte corruttive a beneficio del predetto imprenditore volte alla valorizzazione di sue proprietà immobiliari localizzate nel Parco Grugnotorto di Cinisello Balsamo (MI).

Tale valorizzazione sarebbe derivata dall’aver attribuito, in un caso, un notevole incremento degli indici edificatori su un’area di proprietà dell’imprenditore e, in un altro caso, nella rivalutazione in aumento di un terreno agricolo (da 6 milioni a 16 milioni di euro) mediante apposito inserimento in un progetto urbanistico di ampliamento di un grosso centro commerciale.

In tale operazione sono state eseguite, altresì, due misure cautelari di obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria nei confronti di un ex Assessore e di un ex Consigliere del medesimo Ente Territoriale.

Redazione Lombardia

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Redazione Lombardia

Redazione Lombardia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più