Quantcast

Banner Gori
Carabinieri del Comando Provinciale di Brescia, controllo del territorio 1
Cronaca Lombardia

Carabinieri del Comando Provinciale di Brescia: controllo del territorio

I Carabinieri del Comando Provinciale di Brescia hanno effettuato, la notte scorsa, l’ennesimo servizio straordinario di controllo del territorio a tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica.

Carabinieri del Comando Provinciale di Brescia: controllo del territorio

I Carabinieri del Comando Provinciale di Brescia hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio a tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica.

Il servizio è stato organizzando ponendo una particolare attenzione alla zona della “Stazione ferroviaria di Brescia”, con l’obiettivo di accertare eventuali illeciti di carattere amministrativo e/o penale da parte degli esercizi commerciali della zona, di scongiurare fenomeni di spaccio di sostanze stupefacenti e di prevenire la commissione di reati predatori.

Nello specifico servizio, sono stati impiegati i militari della Comando Provinciale di P. Brusato con l’apporto anche di unità cinofile, di apparati etilometri e di personale del Nucleo Antisofisticazione e Sanità.

In particolare questa notte, il personale operante denunciava in stato di liberta’ per tentato furto un uomo T.S., maggiorenne, poiché veniva trovato in possesso di merce asportata indebitamente poco prima dal supermercato denominato “to.market” sito in Brescia proprio in  Viale della stazione.

Gli equipaggi inoltre riuscivano a fermare e ad identificare un uomo L.F., che a bordo di un autoveicolo insieme ad altre tre persone, guidava in modo imprudente, non rispettando i limiti di velocità ed effettuando una serie di manovre pericolose alla vista delle autovetture delle FF.PP preposte al controllo. Fermata la corsa, l’automobilista veniva sottoposto a controllo con etilometro, l’esame sortiva esito positivo riscontrando un tasso alcolemico superiore a gr.2,5 per litro. Gli operanti procedevano inoltre al ritiro della patente di guida.

Il servizio mirato a tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica è stato effettuato ponendo l’attenzione inoltre al rispetto delle prescrizioni di distanziamento sociale imposte agli esercizi pubblici per il contenimento del virus COVID- 19.

In questo contesto, sempre ieri 10 settembre 2020, nel corso della notte, nell’ambito di un servizio di controllo del territorio, gli equipaggi del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Brescia, procedevano all’ identificazione di quattro soggetti, tre uomini e una donna, intenti a conversare tra di loro fuori un bar del centro.

All’ esito del controllo i quattro giovani, risultavano positivi al COVID-19, inseriti e segnalati nella prevista lista tenuta dall’ ufficio Malattie Infettive- ATS di Brescia ed attualmente sottoposti alla restrizione sanitaria domiciliare.

Accertata quindi la violazione del provvedimento sanitario di isolamento domiciliare, i Carabinieri intimavano loro di fare rientro nelle abitazioni per la via più breve avendo cura di attuare tutte le disposizioni sanitarie circa l’uso del dispositivi di protezione individuale previsti e di mantenere il distanziamento sociale.

Tutti i soggetti sono stati, come previsto, deferiti alla Autorità Giudiziaria competente per la violazione inerente l’inosservanza delle normative previste. Il locale è stato sottoposto a sanificazione

Redazione Lombardia / Cristina Adriana Botis

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo e delle eventuali fonti in esso citate.

Print Friendly, PDF & Email
https://alleanzalavoro.it/

In merito all'autore

Cristina Adriana Botis

Cristina Adriana Botis

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più