Westfield Milano
Nord - cronaca

Westfield Milano, il centro commerciale più grande d’Europa sarà edificato in Lombardia

Sorgerà a Milano il centro commerciale più grande d’Europa. É solo questione di tempo e nel 2020 l’Italia vanterà lo shopping center più vasto del vecchio continente.

Il Westfield Milano sarà edificato a Segrate, a una discreta distanza dall’aeroporto di Linate, con 60 ettari di superficie a disposizione, più di 300 negozi tra cui le “Galeries Lafayette”, 50 brand italiani e internazionali, 50 punti di restaurazione, un cinema multisala con 16 schermi, e oltre 10mila posti auto.

Ma la novità più rilevante è che per gli italiani ci saranno 44mila posti di lavoro in più di cui 17mila tra addetti alla vendita e fornitori di servizi. Il tutto a fronte di un investimento di un miliardo e 400mila euro.

Ci saranno anche importanti incrementi di infrastrutture, comprese nuove strade e piste ciclabili, “lavorando a stretto contatto con tutti i livelli di Governo per aiutare a migliorare la mobilità dei residenti di Segrate” – si legge sul sito da poco online.

I lavori dovrebbero iniziare nel 2018 e concludersi nel giro di uno o due.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Luisa Di Capua

Nata il 7 febbraio a Castellammare di Stabia.
Laureata in Lettere Moderne presso l’Università degli studi di Napoli Federico II, con specializzazione magistrale in Giornalismo e Cultura editoriale all’Università degli Studi di Parma.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania