Quantcast

Westfield Milano
Nord - cronaca

Westfield Milano, il centro commerciale più grande d’Europa sarà edificato in Lombardia

Sorgerà a Milano il centro commerciale più grande d’Europa. É solo questione di tempo e nel 2020 l’Italia vanterà lo shopping center più vasto del vecchio continente.

Il Westfield Milano sarà edificato a Segrate, a una discreta distanza dall’aeroporto di Linate, con 60 ettari di superficie a disposizione, più di 300 negozi tra cui le “Galeries Lafayette”, 50 brand italiani e internazionali, 50 punti di restaurazione, un cinema multisala con 16 schermi, e oltre 10mila posti auto.

Ma la novità più rilevante è che per gli italiani ci saranno 44mila posti di lavoro in più di cui 17mila tra addetti alla vendita e fornitori di servizi. Il tutto a fronte di un investimento di un miliardo e 400mila euro.

Ci saranno anche importanti incrementi di infrastrutture, comprese nuove strade e piste ciclabili, “lavorando a stretto contatto con tutti i livelli di Governo per aiutare a migliorare la mobilità dei residenti di Segrate” – si legge sul sito da poco online.

I lavori dovrebbero iniziare nel 2018 e concludersi nel giro di uno o due.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Luisa Di Capua

Nata il 7 febbraio a Castellammare di Stabia.
Laureata in Lettere Moderne presso l’Università degli studi di Napoli Federico II, con specializzazione magistrale in Giornalismo e Cultura editoriale all’Università degli Studi di Parma.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania