Quantcast

Banner Gori
Conte a Vinitaly 2019
Convegni Nord - cronaca

Vinitaly 2019: apertura in grande stile – VIDEO (Diana Marcopulopulos)

Ieri, domenica 7 aprile 2019, è stata inaugurata la 53 ^ edizione di Vinitaly . Intervista a Centinaio, Cantine Castello Banfi con Brunello di Montalcino e a Cantina Torti linea Hello Kitty.

Una partecipazione istituzionale massiccia con la presenza del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte assieme al Ministro delle Politiche Agricole Centinaio , al vice Premier Salvini , al Presidente del Senato Casellati , nonché le Istituzioni regionali e provinciali al completo , oggi non mancherà Di Maio .

La presenza di 4600 espositori , 16000 etichette ci costringe a selezionare i padiglioni regionali e a scegliere,obbligatoriamente per motivi di tempo, di visitare gli stand solo di alcune aziende . Tra queste il ”Castello Banfi”, Toscana , rinnovato in struttura rispetto a due anni fa , ma il Brunelli di Montalcino resta sempre lo stesso, degustiamo un Brunello del 2014, annata in commercio in questo momento . Curiosando tra gli stand dedicati alla Lombardia ci soffermiamo presso la cantina Torti ,un’azienda agricola a conduzione familiare . La famiglia Torti annovera antiche tradizioni nella produzione dei vini DOC dell’Oltrepo’Pavese, dove il conosciuto Pinot nero vinificato bianco fa da padrone . Veniamo accolti con gentilezza e con un modo di fare molto familiare dalla Signora Patrizia ,affiancata dalla sorella Laura e dalla mamma Signora Giusy . Ci raccontano la storia della linea Hello Kitty wines . Bottiglie dall’etichetta coloratissima che riportano il nome della gattina più conosciuta al mondo. Prima di avviarci a chiudere il nostro giro non potevamo non recarci all’Antica Fratta e a Ca’del Bosco per degustare le bollicine della Franciacorta , poi una breve intervista al Ministro Centinaio (vedi video):

“In due parole Vinitaly in Italia è un evento importantissimo. Serve al nostro paese per dimostrare quanta qualità viene prodotta nel campo del vino, e poi abbiamo finalmente enogastronomia e turismo”

e qualche foto al Premier Giuseppe Conte per chiudere la nostra giornata a Vinitaly.

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania