Quantcast

Incendio La Fenice
Attualità Nord - cronaca

Venezia, principio di incendio alla Fenice subito bloccato (VIDEO)

Un principio di incendio si è verificato ieri in un locale tecnico del teatro La Fenice di Venezia. A far scattare il principio di incendio è stato il sistema di alimentazione secondario, quello che entra in funzione in caso di black out. 

Sul posto hanno operato i vigili del fuoco con due autopompe e, come assicura il sovrintendente del teatro Fortunato Ortombina, «L’intervento è stato immediato».

Gli alimentatori del sistema potrebbero essere andati in default per un aumento di temperatura o un eccesso di umidità. Per essere certi dei dettagli bisogna però attendere,secondo il sovrintendente, le perizie in corso da parte dei vigili del fuoco e dei tecnici che curano il sistema.

Il teatro venne distrutto da un incendio nel 1996 e poi ricostruito per cui il pensiero diel sovrintendente Fortunato Ortombina va al ricordo dell’incendio doloso e devastante del 29 gennaio 1996 e sottolinea come la stanza degli apparati tecnici dove si è verificato il principio di incendio è controllata da personale specializzato 24 ore su 24 e, in conclude dicendo:

«Abbiamo subito evacuato il personale e chiuso alle visite guidate La Fenice pur sapendo che la zona era circoscritta e già in sicurezza. Aspettiamo le verifiche di vigili del fuoco e polizia che ringraziamo da subito e poi, appena possibile, riprendiamo l’attività che oggi prevede un nostro spettacolo non a La Fenice ma al Teatro Malibran».

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania