Quantcast

Nord - cronaca

Rapina una gioielleria nel padovano: giovane di Torre Annunziata a processo

L’oplontino è stato condannato per una rapina compiuta nel 1996

Un uomo di 47 anni di Torre Annunziata, è stato condannato ad un anno e otto mesi e a 300 euro di multa dal Tribunale di Padova, per una rapina commessa a Piove di Sacco il 25 aprile del 1996. La condanna arriva in primo grado, ma con 22 anni di ritardo, a causa di una serie di questioni burocratiche dovute al fatto che l’indagine principale era stata condotta a Torre Annunziata, dove l’uomo, un certo A.Agnello, e la banda che agiva con lui in vari posti d’Italia era stata indagata.

L’uomo è stato incastrato grazie ad una intercettazione trasmessa poi alla Procura di Padova. Fra un ricorso e l’altro, per l’utilizzo di quelle frasi da portare a dibattimento, si è infine partiti con un processo a Padova alcuni anni fa. Oggi è arrivata la sentenza di condanna, mentre luomo si trova già in carcere per altri reati.

Per quanto riguarda la vicenda della rapina, tutto accadde il 25 ottobre del 1996, dove 4 uomini entrarono in gioielleria,  «Idea d’Oro» in piazza Vittorio Emanuele, a Piove di Sacco e i  rapinatori, armati, costrinsero il proprietario a chiudersi in bagno, mentre rubavano ciò che era in negozio, per un totale di 600 milioni di lire.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania