Quantcast

Nord - cronaca

Pordenone, arrestato napoletano per estorsione: i dettagli

Pordenone, arrestato napoletano per estorsione: i dettagli

Pordenone, i fatti risalgono al 2014, quando un uomo, proprietario di una concessionaria, aveva deciso di rivolgersi ad una persona per un prestito. L’uomo in questione è un 53enne, residente nella provincia di Napoli, il quiale aveva elargito un prestito di 15 mila euro, ma con un interesse mensile del 10%. Nel corso del tempo il proprietario della rivendita di veicoli aveva anche già restituito oltre 60 mila euro, cifra ritenuta tuttavia ancora insufficiente dal creditore che pretendeva ulteriore denaro e un’auto per estinguere definitivamente il debito.

Un mese fa è scattata la denuncia a seguito delle richieste usuraie sempre più pressanti come le esplicite minacce di ritorsione nei confronti della vittima, i suoi familiari e la sua attività commerciale. L’arresto è scattato giovedì quando l’estorsore si è presentato negli uffici del commerciante pordenonese, pretendendo e riscuotendo mille euro, è scattato il blitz della Polizia conclusosi con l’arresto. L’uomo è stato portato in carcere a Pordenone. Questa mattina il Gip ha convalidato l’arresto e ha disposto l’applicazione della misura cautelare dell’obbligo di firma presso un ufficio di Polizia del luogo di residenza dell’estorsore.

 

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania