Quantcast

Banner Gori
Incendio in cucina, “in fumo” una coltivazione domestica di cannabis
Nord - cronaca

Incendio in  cucina: “in fumo” una coltivazione domestica di cannabis

Principio di incendio nella cucina di un’abitazione del rione Borgo San Sergio. I Carabinieri trovano una coltivazione domestica di cannabis: arrestato.

Incendio in  cucina: “in fumo” una coltivazione domestica di cannabis

Nel pomeriggio di lunedì 29 giugno, i Carabinieri di Trieste hanno arrestato un 54enne triestino, nella flagranza del reato di produzione e detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

Nello specifico, i militari sono intervenuti con i Vigili del Fuoco presso un’abitazione del rione Borgo San Sergio, per un principio di incendio in atto.

Una volta che le fiamme sono state spente e verificato il ripristino delle condizioni di sicurezza dell’abitazione, è emerso che il principio di incendio era stato causato accidentalmente dallo stesso proprietario di casa mentre stava cucinando.

Nel corso del sopralluogo, però, i Carabinieri hanno scoperto la presenza nell’abitazione di una coltivazione di marijuana, organizzata ad hoc con un rudimentale ma efficiente impianto di illuminazione e ventilazione, comprensivo di un tubo per il ricircolo dell’aria.

Sotto le lampade, trovate accese, c’erano nove piante di marijuana.

I militari hanno quindi operato una minuziosa perquisizione domiciliare, rinvenendo ulteriori 410 grammi della medesima sostanza, materiale da taglio e confezionamento, oltre ad un bilancino di precisione.

L’uomo è stato perciò dichiarato in stato di arresto e sottoposto al regime degli arresti domiciliari, secondo le prescrizioni del Pubblico Ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Trieste, immediatamente informato.

Il successivo 1° luglio, il Giudice per le indagini preliminari ha convalidato l’arresto.

Redazione

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.

Alcuni altri articoli di Cronaca dal NORD presenti nel nostro archivio:

CategoriaNord – cronaca

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Redazione

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più