Quantcast

Nord - cronaca

Guardia di Finanza: sequestrati migliaia di capi d’abbigliamento con false etichette

Torino: operazioni della Guardia di Finanza per contrastare tutte quelle forme di concorrenza sleale che non tutelano e rispettano il consumatore.

Nei giorni scorsi i Finanzieri del Comando Provinciale di Torino hanno effettuato importanti interventi operativi finalizzati al sequestro di diverse tonnellate di capi d’abbigliamento falsamente etichettati con indicazioni proprie dei filati di pregio. L’operazione ha avuto inizio quando i “Baschi Verdi” del Gruppo di Torino hanno effettuato diversi sopralluoghi in alcuni negozi, tutti gestiti da imprenditori cinesi, siti in Grugliasco (TO) ed in provincia di Asti. Gli accertamenti  hanno consentito di acclarare la non conformità di quanto indicato sulle etichette. Sono stati, quindi,  sequestrati oltre 13.000 capi d’abbigliamento con false etichette, 9 tonnellate di filato acrilico destinato alla illecita composizione della maglieria, 37 macchinari impiegati nella frode e circa 25.000 etichette e imballaggi con indicazioni merceologiche mendaci per un valore superiore a 600.000,00 euro.

Per 4 imprenditori cinesi è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria per Frode in Commercio e la comminazione di sanzioni fino ad un massimo di euro 5.164,00.

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania