Nord - cronaca

Casale Monferrato : scandalo Croce Rossa

Sede-cri-casale-monferrato
I soldi raccolti per aiutare le persone povere sarebbero finiti nelle disponibilita’ personali di alcuni ex dirigenti della locale Croce Rossa di Casale Monferrato*. Gli indagati avrebbero scambiato la Croce Rossa come un Ente di assistenza prive’ per se e le proprie famiglie.
I Fatti :
L’anno scorso una formale denunzia era stata presentata dai nuovi Dirigenti della Croce Rossa Italiana, si erano accorti che i conti non tornavano, vi erano degli ammanchi di cui non sapevano giustificarne i motivi di spesa.
Le Fiamme Gialle, ricevuta la segnalazione, si erano subito messe in moto, ora a distanza di un anno, il Giudice per le indagini preliminari ha emesso cinque ordini di carcerazione ad altrettanti ex dirigenti che amministrarono i conti della Croce Rossa.
Dagli accertamenti si e’ appurato che i 5 arrestati, di cui ancora si sconoscono i nomi, avrebbero utilizzato le tessere di benzina, per rifornire di carburante le proprie auto e quelle del Supermarket, per acquisti personali, un ammanco quantificato in 172 mila euro:
  1. Benzina per uso personale
  2. Elettrodomestici
  3. Derrate alimentari
  4. Profumi
  5. Cosmetici per la cura e la bellezza del corpo.
  6. Ricariche telefoniche
  7. Regali vari
Una vera manna erano quelle carte di “discredito” usate con tanta noscialance, ora gli indagati sono accusati a vario titolo per peculato in concorso;  Speriamo che i Magistrati possano riuscire a recuperare i soldi rubati e che vengano consegnati alle persone bisognose.
Non erano certo dei Robin Hood, che rubavano ai ricchi per donare ai poveri, solo dei grossi sciacalli nel corpo e nella mente.
In Italia si ruba e si continua a rubare, chi ne fa le spese e’ sempre gente bisognosa d’aiuto, certe persone che approfittano del proprio ruolo per impossessarsi dei beni altrui andrebbero messe in carcere per anni, senza alcuno sconto, ne scampolo di pena.
Per il dio denaro, si perde faccia e dignita’, ma quest’aspetto morale non sembra che interessi piu’ di tanto.
NOTE SU CASALE MONFERRATO:
Casale Monferrato è un comune italiano della Provincia di Alessandria in della Regione di Piemonte. I suoi abitanti sono chiamati i casalesi o casalaschi.
Il comune si estende su 86,3 km² e conta 36 069 abitanti dall’ultimo censimento della popolazione. La densità di popolazione è di 417,9 abitanti per km² sul Comune.
Nelle vicinanze dei comuni di San Giorgio Monferrato, Villanova Monferrato i Frassineto Po, Casale Monferrato è situata a 21 km al Sud-Est di Vercelli la più grande città nelle vicinanze.
Situata a 116 metri d’altitudine, il comune di Casale Monferrato ha le seguenti coordinate geografiche 45° 8′ 14” Nord, 8° 27′ 3” Est.
Casale Monferrato è gemellata con altre 3 città nel mondo.
(da wikipedia)

Categorie

YouTube

Iscriviti al nostro canale