Quantcast

Banner Gori
LOCANDINA-CONCERTO SOLIDALE
Eventi Isole - terza pagina

Teatro “Trifiletti” di Milazzo sabato 21 alle ore 17:30 il “Concerto Solidale”

Sabato 21 dicembre al Teatro Trifiletti di Milazzo, alle ore 17:30 appuntamento con il “Concerto Solidale” organizzato dal Cesv, dodici associazioni di volontariato presenteranno i propri servizi. Nuccia Formica: “Grazie alla grande famiglia del volontariato”.        

Teatro “Trifiletti” di Milazzo sabato 21 alle ore 17:30 il “Concerto Solidale”

Musica, festa e solidarietà: il Centro Servizi per il Volontariato di Messina non si limita a rilanciare le iniziative delle tante associazioni di volontariato della provincia, è in prima linea per festeggiare insieme al mondo dei volontari e alla cittadinanza le feste natalizie. L’appuntamento è al Teatro “Trifiletti” di Milazzo sabato 21 dicembre alle ore 17:30 per il “Concerto Solidale”.

Non solo note, ma anche e soprattutto la presenza attiva delle associazioni di volontariato del comprensorio, presenti con degli info point per illustrare agli ospiti la loro attività e il loro impegno: Avis e Admo di Milazzo, Associazione Fibromialgia, Associazione Pozzo di Sicar, Associazione Salus onlus, le Avulss comunali di Milazzo e Torregrotta, Associazione Fabrizio Ripa onlus, Associazione Alzheimer di Milazzo, Associazione Le mamme di Peter Pan, Comunità di Sant’Egidio, Confraternita di Misericordia di Spadafora. Ciascuna associazione sarà rappresentata sul palco da un bambino che intonerà in suo onore un grande classico: Maristella Genovese con “New York, New York”, Giulia Camardella con “Volare”, Alysia Formica in “Una storia importante”, Vittoria Capone in “Din, don, dan”, Davide Patti in “Caruso”, Marco Panebianco in “Unici”, Elena Salmeri in “All I want for Christmas is you”. 

Ospiti del “Concerto Solidale”, organizzato dal Cesv con la direzione artistica di Cettina Orefici e Giuseppe Pollicina presentatore, il Joyful Ensemble che si esibirà da solo in “Oh Happy Day” e con Claudio Genovese in “Alleluja” di Cohen, il coro “Primum Santa Cecilia” di Locri diretto da Gina Procopio, il Piccolo Coro Sacro Cuore diretto da Marzia Sergente, il mezzosoprano Silvia Pianezzola, accompagnata al piano dal maestro Antonino Averna, direttore del Conservatorio “Corelli” di Messina.

«Ormai da quasi 20 anni, il Centro servizi per il volontariato di Messina ha scelto di stare “dentro” la specificità dei territori, “dentro” la rete di relazioni tra le organizzazioni del volontariato. Una scelta figlia della necessità e della volontà di presenza, di “semina” e di sostegno in aree e contesti tra essi assai diversi sotto il profilo sociale, economico e, anche, culturale. Quest’anno, per celebrare i valori del Natale e l’impegno delle associazioni, abbiamo scelto il territorio di Milazzo, sede di uno dei nostri coordinamenti territoriali, con i quali promuoviamo la cultura della solidarietà e tramite i quali offriamo gratuitamente consulenza, formazione, servizi di documentazione e logistici ai volontari. È il nostro modo di dire “grazie” alle tante associazioni del territorio che ogni giorno in prima linea servono il territorio e la comunità, un modo per connettere realtà più lontane a un territorio che sotto il profilo del volontariato ha tanto da offrire».

Mariella Musso

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mariella Musso

Mariella Musso

Ufficiale di gara presso Federazione Italiana Danza Sportiva - direttrice didattica, professoressa di musica, insegnante di danza e istruttrice di fitness presso Scuola di Danza Butterfly Giardini-Naxos (ME) -
Lauree AFAM Alta Formazione Artistica e Musicale in Didattica della Musica I livello e in Discipline Musicali II livello indirizzo tecnologico presso Conservatorio di musica "A. Corelli" di Messina - Diplomata Federazione Italiana Danza Sportiva - International Dance Association - Federazione Italiana Fitness - Liceo Linguistico Ferdinand De Saussure.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

WhatsApp chat