Quantcast

Isole - terza pagina

Palermo, circo e solidarietà: nuovo spettacolo per l’associazione Ufe

Il circo e la solidarietà: un sorriso contagioso per l’associazione Ufe

Palermo, dopo l’associazione siciliana contro le leucemie e i tumori infantili che opera all’interno del reparto di Oncoematologia pediatrica dell’ospedale Civico di Palermo, alla quale il circo ha dedicato domenica 20 gennaio 2019 uno spettacolo e donato parte dell’incasso, una nuova iniziativa di solidarietà e volontariato da parte del circo: giovedì 31 gennaio alle 17.30 dedicherà uno spettacolo all’associazione Ufe (Utenti e familiari esperti), che si occupa di disagio mentale e donerà una parte dell’incasso di quello spettacolo all’associazione per i progetti di reinserimento sociale di questi utenti.

Durante l’intervallo dello spettacolo sarà consegnato un assegno alla vice presidente dell’associazione Maria Daddona. Un’attività, quella dell’associazione, importata da Trento a Palermo nel 2012 dalla dottoressa Grazia Guercetti responsabile del reparto di Psichiatria dell’ospedale Civico di Palermo. Da qui è nata l’associazione formata da utenti e familiari che insieme svolgono attività di volontariato presso il reparto, la Cta (comunità terapeutica assistita) e il Centro di salute mentale.

Lo scorso 21 gennaio una delegazione del circo Greca Orfei composta da Egle Mavilla responsabile delle pubbliche relazioni del circo, accompagnata dal mago George e i clown i “Cardinali” e dall’hostess Maria ha organizzato un mini show all’interno della psichiatria dell’ospedale Civico di Palermo. Hanno portato regalini ai degenti, ma soprattutto il loro sorriso contagioso. È stata un’occasione per i circensi di arricchirsi, un’emozione grande. Per il pubblico speciale di passare qualche ora in allegria.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania