Tao Awards 2020 per l’innovazione ad Oscar Di Montigny

Taomoda – Ad Oscar Di Montigny il Tao Awards 2020 per l’innovazione, sabato 12 settembre Teatro...

LEGGI ANCHE

Taomoda – Ad Oscar Di Montigny il Tao Awards 2020 per l’innovazione, sabato 12 settembre Teatro Antico di Taormina.

Ad Oscar di Montigny il Tao Award 2020 per l’Innovazione. Dopo lo stilista Antonio Grimaldi e l’attore Fabio Fulco, è il terzo nome reso noto dal Presidente di Taomoda Agata Patrizia Saccone prima della conferenza stampa, in programma martedi 8 settembre nel terrazzo attico dello storico Palazzo Calanna-La Baronessa a Taormina, dei personaggi che saranno insigniti con l’ambito premio durante il Gala di sabato 12 settembre al Teatro Antico. 

Oscar di Montigny: scrittore, divulgatore e keynote speaker internazionale, nei suoi contributi coniuga business e management con filosofia, arte e scienza. È Chief Innovation, Sustainability & Value Strategy Officer di Banca Mediolanum e Presidente di Flowe, società benefit del Gruppo Mediolanum. Ha ideato e fondato Mediolanum Corporate University, riconosciuta come una delle migliori corporate university al mondo. Alumnus della International School of Self-Awareness, è fondatore e presidente di Be Your Essence (BYE), una startup innovativa a vocazione sociale che opera nel privato, nella pubblica amministrazione e nell’ambito delle nuove generazioni offrendo servizi di advocacy, advisory e activation per progetti di innovability, affermando nelle proprie soluzioni la centralità dell’essere umano. Nel suo blog, “Riflessioni per il Terzo Millennio”, indaga i mega trend e i nuovi scenari sociali e di mercato. Nel 2016 ha pubblicato con Mondadori il best seller Il tempo dei nuovi eroi.

Oscar di Montigny presenterà inoltre il suo libro “Gratitudine – La rivoluzione necessaria” durante l’appuntamento in calendario Taomoda Caffè Letterario in abbinamento alla tavola rotonda “La sostenibilità verso l’industria 4.Verde” giovedì 10 settembre nell’incantevole terrazzo panoramico dell’hotel Miramare a Taormina.  Per Oscar di Montigny la bussola con cui orientarsi oggi è infatti la gratitudine: nel medio e nel lungo periodo suscitarla è l’unica strada per-il-Bene di noi stessi, delle nostre aziende, ma anche degli altri intorno a noi e del mondo intero. Solo se il cliente è grato a un brand gli sarà per sempre leale. Ma gratitudine significa anche comprendere il principio dell’Economia Sferica, cioè che l’amore per gli altri esseri umani è il più importante motore economico. Gratitudine è coopetition: non abolire la competizione, ma integrarla con la cooperazione per salvaguardare l’interesse generale. Gratitudine è innovability: non perseguire l’innovazione tout court, ma legarla indissolubilmente alla sostenibilità, perché non c’è futuro possibile se non riduciamo il nostro impatto sul mondo e non riorientiamo ogni singola nostra azione al Bene collettivo.

Il libro è una guida alle sfide del futuro, una chiamata alla responsabilità collettiva e un appello a tutte le generazioni comprese le nuove, che vivranno una delle epoche più rivoluzionarie della storia, perché la affrontino rimettendo l’essere umano al centro di tutti i sistemi.

Sempre giorno 10 settembre, prologo sarà la Masterclass realizzata in collaborazione con l’Università degli Studi di Catania, COF & Placement, Assessorato Regionale alla Formazione sempre in calendario per la speciale edizione della Taomoda Week 2020 (10-18 settembre a Taormina) manifestazione tra i Grandi Eventi della Regione Siciliana patrocinata tra gli altri dalla Camera Nazionale della Moda Italiana, dal Comune di Taormina e dal Comune di Venezia che da quest’anno ha inserito Taomoda®  tra gli eventi principali del calendario “Città in Festa”. 

Mariella Musso

Virtus Stabia, Promozione: giochiamocela tutta, sì ma in campo

Virtus Stabia ed Ebolitana, sfida punto a punto nell'ultima giornata di Promozione. L'auspicio è di giocarsela solo in campo
Pubblicita

Ti potrebbe interessare