Piano ospedaliero Sicilia, Musumeci annuncia il via libera da Roma, ma la Grillo smentisce

Dalla Sicilia il Governatore Musumeci annuncia il via libera da Roma alla Rete ospedaliera regionale,...

LEGGI ANCHE

Dalla Sicilia il Governatore Musumeci annuncia il via libera da Roma alla Rete ospedaliera regionale, ma dal ministro della Salute Grillo arriva la smentita.

In Sicilia l’annuncio del Presidente della Regione Nello Musumeci è arrivato su Facebook, “Roma approva la Rete ospedaliera. È l’anno dei concorsi!” ma, secondo quanto riportato da Repubblica, a confermare il via libera del Piano da parte dei ministeri competenti sarebbe stato anche l’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza.

A spegnere ogni entusiasmo è però il ministro Giulia Grillo, che smentisce la notizia e replica duramente a Musumeci e Razza. “Apprendo dalla stampa che la Regione Siciliana avrebbe ottenuto da questo ministero e dal ministero dell’Economia un via libera incondizionato al Piano ospedaliero presentato dall’assessore alla Salute, Ruggero Razza, in attuazione del DM 70. Mi spiace non confermare queste notizie”, scrive il ministro su Facebook.

La Ministro Grillo chiarisce infatti che il parere positivo di Romaè condizionato all’adempimento di una serie di azioni fondamentali che riguardano per esempio i pronto soccorso, i punti nascita e la rete dell’emergenza territoriale, senza le quali non può esserci alcun via libera, perché sono condizione fondamentale per la qualità del servizio e la sicurezza delle cure per i cittadini. Non parliamo di dettagli ma di sostanza”.

Adduso Sebastiano

Juve Stabia: Le parole di Giovanni Porpora e dello staff sanitario delle vespe

Juve Stabia, prima della cena sociale, ai nostri microfoni le dichiarazioni dello staff sanitario.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare