Quantcast
Banner Gori
Ballottaggi di Domenica 18 e oggi lunedì 19 ottobre 2020
Politica Sicilia

Ballottaggi comunali in Sicilia per eleggere il sindaco

Ballottaggi: Francesco Micciché ad Agrigento. Giovì Monteleone a Carini. Marco Carianni a Floridia. Salvatore Burgio a Vittoria.

Ieri domenica 18 e oggi lunedì 19 ottobre 2020 si sono svolti i ballottaggi in quattro comuni siciliani per l’elezione del sindaco.

Dei quattro, l’unico capoluogo era Agrigento, ove si è imposto con una energica affermazione il candidato Franco Micciché con 60.43% appoggiato anche dal centrodestra, che ha sconfitto il sindaco uscente Lillo Firetto arrivato al 39.57% sostenuto da liste di centro e centrosinistra.

A Carini, comune in provincia di Palermo, è stato riconfermato Giovì Monteleone (centrosinistra) con il 51,01% contro Totò Sgroi (centrodestra) che si è fermato al 48,99%.

A Floridia in provincia di Siracusa, il nuovo sindaco è Marco Carianni appoggiato da lista civica, che vince con il 58,89% su Salvo Burgio, sostenuto da FdI e lista civica, che si ferma al 41,11%.

Ad Augusta, sempre in provincia di Siracusa, Giuseppe Di Mare ribalta l’esito del primo turno e si impone con il 54,5% dei voti su Pippo Gulino.

Qui i dati delle precedenti amministrative in Sicilia del 4 e 5 ottobre 2020 “6 Ottobre 2020 In Sicilia vincono le liste civiche, spaziando da destra a sinistra, centro e movimento. Numerose persino in piccoli e medi centri”.

Adduso Sebastiano

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Sebastiano Adduso

Sebastiano Adduso

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più