Quantcast

Banner Gori
Saltare Da Una Poltrona All'Altra
LoPiano-SaintRed Opinioni Sicilia

Saltare Da Una Poltrona All’Altra (Lo Piano – Saint Red)

In politica saltare da una poltrona all’altra è più semplice di quanto si possa immaginare ed è uno “sport” che nemmeno il Covid ha fermato, anzi….

Saltare Da Una Poltrona All’Altra (Lo Piano – Saint Red)

Non bisogna aver fatto corsi accelerati per cavallette, ne tanto meno aver seguito scuole per acrobati, e neppure essere funamboli, per arrivare ad occupare per anni e anni posti di primissimo piano in ambito nazionale e internazionale.

In questi giorni Mario Monti è stato scelto per presiedere la Commissione Europea per la Salute e lo Sviluppo. Si occuperà, unitamente ad un ristretto numero di esperti, del problema Covid 19- Saranno stanziati quasi 20 miliardi di euro, a questa spesa parteciperanno i 196 Paesi facenti parte dell’OMS e quindi anche tutti i Paesi europei.

Torniamo indietro nel tempo, eravamo nell’anno astrale 2011, costellazione Napolitano. Mario Monti venne eletto Primo Ministro, al tempo stesso ebbe l’incarico di dirigere il Dicastero dell’Economia e delle Finanze.

Alcuni ricordi rimangono indelebili nel tempo :

Mario Monti, unitamente alla Fornero, sono ricordati come l’uomo, e la donna più “amati” dagli italiani, a loro venne affidato il “lavoro sporco”, bisognava ridurre al lumicino le spese, caso contrario l’Italia avrebbe potuto andare in default e finire come la Grecia con la Troika sul groppone.

Furono anni di lacrime e sangue per milioni di italiani, (esclusi i politici), in particolar modo per coloro che appartenevano alla classe media, oggi estinta, anche se per tanti anni era stata considerata l’ossatura della nostra economia.

Facciamo due conticini :

Oggi, solo per dare dei numeri, il nostro debito pubblico ammonta a 2500 miliardi di euro, rapportato al Pil è di 150 volte superiore.

Una bella “eredità” che sarà lasciata a perenne ricordo per i nostri figli ,nipoti e pronipoti….. fino ad arrivare alla settima generazione, sempre che basti.

Queste cifre sono state confermate dall’Istituto Internazionale di Finanza, proprio in questi giorni.

I politici, in questi ultimi decenni, sono riusciti a rovinare una Nazione, a metterla in ginocchio, al tempo stesso a farla diventare in ambito europeo, alla pari di un pupazzo.

Adesso a causa del Coronavirus, molte cose sono cambiate, dovrebbero arrivare nel 2021 dalla UE, più di 200 miliardi di euro. Speriamo che questi soldi vengono trasformati in progetti, caso contrario, rimarrebbero solo i barconi per traslocare in altri lidi.

Triste realtà :

I posti di potere sono come le ciliegie uno tira l’altro, non si può, politicamente parlando, lasciare nessuno indietro, di questo ne siamo pienamente consapevoli.

Lo Piano SaintRed

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.

Print Friendly, PDF & Email
https://alleanzalavoro.it/

In merito all'autore

Lo Piano SaintRed

Lo Piano SaintRed

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più