Quantcast

Banner Gori
Cacofonia politica tra il rock, la classica ed il “come mi va”
LoPiano-SaintRed Opinioni Sicilia

Cacofonia politica tra il rock, la classica ed il “come mi va”

I politici sono convinti di essere in grado di trasmettere, attraverso le proprie corde vocali, molteplici ‘melodie’. Alcuni amano il genere rock, altri il classico, altri ancora scivolano verso il “come mi va” in una cacofonia decisamente sgradevole.

Cacofonia politica tra il rock, la classica ed il “come mi va” (Lo Piano – Saint Red)

Nel corso dei loro quotidiani “concerti” alla Camera e al Senato, i politici che prendono la parola, pensano di emettere dolci melodie, non si rendono conto di quanto stridenti possano essere le loro continue sinfonie.

In politica la coerenza è un’optional, l’Alzheimer si trasmette da soggetto a soggetto, le parole vengono stravolte, le casacche cambiano, le famiglie partitiche sono sempre più allargate.

In questo marasma generale, milioni di italiani giornalmente lottano per la sopravvivenza, solo poche decine di migliaia, parlo della casta parlamentare, vivono in condizioni più che ottimali.

Giorno dopo giorno sia a Montecitorio che a Palazzo Madama, i dibattiti fra gli stessi Partiti di maggioranza, sono sempre più cacofonici, quelli della minoranza non sono da meno.

I Ministri cercano di stare a galla, gli avvisi di garanzia fioccano al pari delle espulsioni, gli scandali si susseguono, non si trova la quadra giusta per un sereno e costruttivo dialogo.

Andare al voto sembra la cosa più giusta, solo che, (qui casca l’asino), il problema sarà su quale politico “sviolinare” il proprio voto. Sembrano tutti prime donne, strateghi, direttori d’orchestra, geni della politica, chiromanti. Sarà sicuramente difficile scegliere tra questi “eccelsi”.

Per milioni di Italiani il concerto sul voto starà per iniziare, solo che visti gli strumenti musicali che saranno portati sul palco, (tamburelli, marranzani, nacchere, pifferi, fisarmoniche) sembrerà di assistere alla solita tarantella politica….. rigorosamente made in Italy.

Cacofonia politica tra il rock, la classica ed il “come mi va” / Lo Piano SaintRed

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.

Print Friendly, PDF & Email
https://alleanzalavoro.it/

In merito all'autore

Lo Piano SaintRed

Lo Piano SaintRed

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più