Quantcast
Banner Gori
Nato a Santa Teresa di Riva nel 1931 era stato sindaco di Savoca e fondatore della casa di cura "Cristo Re" di Messina
MESSINA

Messina, è morto stamani all’età di 89 anni il dott. Giovanni Trimarchi

Nato a Santa Teresa di Riva nel 1931 era stato sindaco di Savoca. Ortopedico, fu il fondatore della casa di cura “Cristo Re” di Messina.

È morto stamattina all’età di 89 anni il dott. Giovanni Trimarchi, originario di Savoca, era nato a Santa Teresa di Riva il 28 maggio 1931.

Era stato Sindaco di Savoca per 20 anni dal 1972 al 1992 e fu proprio durante la sua sindacatura che Savoca si riprese dopo decenni di abbandono, divenendo il bel borgo storico che è oggi conosciuto in tutto il mondo.

Giovanni Trimarchi, laureato in medicina e specializza in Ortopedia e Traumatologia, è stato anche il fondatore e Direttore della nota casa di cura “Cristo Re” di Messina, una struttura dedicata all’Ortopedia, che è stata un punto di riferimento per tutta la città di Messina e che oggi conta 114 posti letto ed è un Centro Polispecialistico d’eccellenza, nel pieno rispetto dei più alti standard internazionali di qualità in campo sanitario.

È stato anche dal 1996 al 2001 deputato della XII Legislatura all’Assemblea Regionale Siciliana, eletto nel collegio di Messina con 4.361 preferenze nella lista di Alleanza Nazionale e nel 2001 si è ricandidato al parlamento siciliano nella lista Orlando Presidente, ma senza essere stato rieletto.

Negli anni scorsi Giovanni Trimarchi ha inoltre fondato l’azienda agro-zootecnica “Ciuri”, con sede a Furci Siculo, nata per recepire un messaggio trasmesso dai genitori ai figli e cioè che stando vicino alla natura si opera anche a favore della vita.

I funerali si terranno giovedì 26 novembre, alle ore 15, nella Chiesa madre di Savoca.

Adduso Sebastiano

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più