Quantcast

Banner Gori
Salgono i contaggi nel Messinese, secondo caso a Francavilla di Sicilia
Cronaca Sicilia

Salgono i contaggi nel Messinese, secondo caso a Francavilla di Sicilia

Salgono anche in provincia di Messina, così come in Sicilia, i contagi da Coronavirus. Secondo l’ultimo bollettino di ieri del Ministero della Salute i nuovi casi nell’Isola sono 114 (642 in totale) e di questi 11 nel Messinese.

Nelle ultime 24 ore, sono emersi altri 7 nuovi casi di persone affette da Covid-19, tutti giovani ventenni, legati all’ondata di contagi dovuti agli assembramenti estivi, alle feste e alle serate in spiaggia, che stanno emergendo in diverse zone del territorio provinciale. Altri due casi – oltre quelli di cui c’eravamo occupati pubblicando l’articolo “Coronavirus, 17 casi accertati tra Taormina e Giardini Naxos, molti i giovani”–  si registrano nel “cluster” di Taormina, dove i positivi sono saliti a dieci, uno a Roccalumera, uno a Francavilla di Sicilia (due positivi in totale) e tre a Messina.

Riguardo il secondo accertamento di Francavilla di Sicilia, lo ha diramato in video, questa notte, con un post tramite la pagina ufficile Vincenzo Pulizzi Sindaco, il primo cittadino della comunità francavillese.

Le parole del Sindaco Pulizzi: “Un nostro concittadino ha comunicato di essere risultato positivo al tampone covid-19, è il secondo caso di positività nel nostro comune. Il soggetto si trova già in isolamento obbligatorio presso la propria abitazione ed è completamente asintomatico. L’asp ha già attivato tutti i protocolli previsti dalla normativa, noi dobbiamo necessariamente e con grande senso di responsabilità attenerci al rispetto scrupoloso è responsabile delle regole poste, dobbiamo indossare la mascherina, dobbiamo evitare assembramenti sia in luoghi pubblici che in luoghi privati.”

“L’importante – conclude il Sindaco Pulizzi – per noi e per tutti è che ognuno deve fare la propria parte. Vi ringrazio e vi terrò aggiornati sull’evolversi della situazione che attualmente ripeto è sotto controllo e non presenta particolari problemi”.

Mariella Musso

Print Friendly, PDF & Email
https://alleanzalavoro.it/

In merito all'autore

Mariella Musso

Mariella Musso

Direttrice didattica, professoressa di musica, maestra di danza e istruttrice di fitness presso Scuola di Danza Butterfly Giardini-Naxos (ME). Lauree AFAM Alta Formazione Artistica e Musicale in Didattica della Musica e dello Strumento I e II livello e in Discipline Musicali II livello indirizzo tecnologico presso Conservatorio di musica "A. Corelli" di Messina. Collaboratrice Redazione Sicilia e pubblicista Quotidiano ViviCentro. Ufficiale di gara presso Federazione Italiana Danza Sportiva - Diplomata Federazione Italiana Danza Sportiva - International Dance Association - Federazione Italiana Fitness - Liceo Linguistico Ferdinand De Saussure.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più