Quantcast

Banner Gori
Meteo SIcilia prossime-ore-261019
Cronaca Sicilia Meteo

Meteo Sicilia: Allerta Rossa in Sicilia della Protezione Civile

Anche questa mattina un ostinato maltempo insiste su alcune zone della Sicilia e su parte della Sardegna. Sono gli effetti di un vortice di bassa pressione che si è ormai spostato verso le coste del nord Africa ma ancora in grado di mantenere un contesto di forte instabilità su alcuni angoli d’Italia.

Meteo Sicilia: Allerta Rossa in Sicilia della Protezione Civile

Nelle PROSSIME ORE sotto stretta osservazione saranno soprattutto i settori più orientali della Sicilia dove potranno ancora cadere forti piogge e locali nubifragi in particolare nelle zone del catanese e del siracusano. Altre piogge potranno comunque interessare le zone centrali dell’isola, i settori orientali della Sardegna, il sud della Calabria e parte dell’area ionica.
Il quadro meteorologico generale è comunque previsto in fase di lento e graduale miglioramento tant’è che sul resto del Paese la situazione risulta già decisamente tranquilla.

Rimane tuttavia attivo l’avviso di fenomeni avversi emesso dal Dipartimento della Protezione Civile per la giornata di sabato 26 ottobre che prevede un ALLERTA ROSSA in Sicilia e GIALLA per alcuni tratti dell’Emilia, Calabria e Sardegna.

Vi ricordiamo che il quadro meteorologico e delle criticità previste sull’Italia è aggiornato quotidianamente in base alle nuove previsioni e all’evolversi dei fenomeni, ed è disponibile sul sito del Dipartimento della Protezione Civile insieme alle norme generali di comportamento da tenere in caso di maltempo e al Bollettino Nazione delle Allerte.

Le informazioni sui livelli di allerta regionali, sulle criticità specifiche che potrebbero riguardare i singoli territori e sulle azioni di prevenzione adottate, sono gestite dalle strutture territoriali di protezione civile, in contatto con le quali il Dipartimento seguirà l’evolversi della situazione.

Meteo dal 281019

Meteo: Lunedì Caldo, da Martedì la SVOLTA con Bora, Temporali e NEVE

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Redazione Sicilia

Redazione Sicilia

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più