Quantcast
Banner Gori
Cronaca Sicilia

L’assessore Falcone in visita istituzionale per due studi di fattibilità per dei sottopassi

III Municipalità Catania: l’Assessore Regionale Falcone in visita istituzionale per due studi di fattibilità per dei sottopassi al parcheggio di via Milo.

Visita istituzionale, stamane, dell’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone alla III municipalità Borgo-Sanzio di Catania, riunitasi in seduta consiliare per l’occasione. Alla presenza del direttore generale di Ferrovia Circumetnea Salvo Fiore, si è discusso delle esigenze infrastrutturali dell’ampio aggregato urbano a nord della città e dei progetti in ballo. «Abbiamo presentato ai consiglieri di quartiere – ha detto l’assessore Falcone, portando i saluti del presidente della Regione Nello Musumecigli studi di fattibilità per realizzazione di due sottopassaggi al servizio dello strategico parcheggio scambiatore di via Milo e della relativa fermata della metropolitana. Il Governo Musumeci proporràu na nuova procedura per finanziare ulteriori opere di tale natura, attingendo alle economie del bando per i parcheggi scambiatori nelle tre città metropolitane di Sicilia. Stimoleremo dunque il Comune di Catania a partecipare con nuovi progetti».

La riunione, promossa dal vicepresidente della III municipalità Gianfranco Riolo, è stata condotta dal presidente Paolo Ferrara. I consiglieri di quartiere, mostrando grande apprezzamento, hanno sottolineato come quella di Falcone è la prima visita di un assessore regionale all’organismo circoscrizionale. «Nella III municipalità – ha aggiunto l’esponente del Governo Musumeci – si concentrano alcune stazioni fra cui appunto Milo, una delle più frequentate. L’obiettivo del Governo Musumeci è dunque di investire su opere di implementazione che possano sostenere non solo l’uso dei mezzi pubblici a scapito delle auto private, ma anche la riqualificazione e la migliore fruizione del contesto urbano di Catania».

Mariella Musso

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mariella Musso

Mariella Musso

Direttrice didattica, professoressa di musica, maestra di danza e istruttrice di fitness presso Scuola di Danza Butterfly Giardini-Naxos (ME). Lauree AFAM Alta Formazione Artistica e Musicale in Didattica della Musica e dello Strumento I e II livello e in Discipline Musicali II livello indirizzo tecnologico presso Conservatorio di musica "A. Corelli" di Messina. Collaboratrice Redazione Sicilia e pubblicista Quotidiano ViviCentro. Ufficiale di gara presso Federazione Italiana Danza Sportiva - Diplomata Federazione Italiana Danza Sportiva - International Dance Association - Federazione Italiana Fitness - Liceo Linguistico Ferdinand De Saussure.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più