Quantcast
Banner Gori
La Polizia di Stato insieme al 118 in Sicilia per l'emergenza Covid-19
Cronaca Sicilia

La Polizia di Stato insieme al 118 in Sicilia per l’emergenza Covid-19

La Polizia di Stato di Palermo insieme al 118 ha distribuito in Sicilia 10 mila mascherine FFP2 al personale dell’emergenza Covid-19 (video).

Nell’ambito del consolidato rapporto di collaborazione, che da molti anni lega il IV Reparto volo della Polizia di Stato di Palermo ed il 118 della Regione Sicilia, questa mattina è stato effettuato il trasporto urgente di 10 mila mascherine, del tipo FFP2, destinate al personale impiegato nell’emergenza COVID 19 in Sicilia.

La Polizia di Stato, infatti, in questi giorni di emergenza Coronavirus, sta impiegando ogni reparto per il supporto alle attività necessarie per fermare il contagio. In tale contesto si inserisce il trasporto effettuato oggi dagli uomini del I Reparto Volo della Polizia di Stato di Pratica di Mare (Roma) e dai loro colleghi dell’omologo reparto palermitano.

Per far sì che vengano messi a disposizione del personale operante in breve tempo, i dispositivi di protezione individuale sono stati caricati sull’aereo P180 della Polizia di Stato all’aeroporto di Ciampino, a Roma, e, una volta giunti all’aeroporto di Punta Raisi a Palermo, sono stati trasferiti a bordo di un elicottero AW 139, presso l’aeroporto Boccadifalco.

Le mascherine saranno custodite all’interno del IV Reparto Volo di Palermo dove è stato allestito un hub regionale per i dispostivi di protezione individuale in attesa della progressiva distribuzione su tutto il territorio regionale.

Adduso Sebastiano

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Sebastiano Adduso

Sebastiano Adduso

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più