Quantcast

Banner Gori
ETNA 140219
Attualità Cronaca Sicilia

ETNA: Riprendono attività eruttiva e scosse di terremoto (VIDEO)

Oggi, San Valentino, scosse di terremoto di magnitudo 2,7 nel versante sud-est del cratere centrale dell’Etna avvertite nei paesi pedemontani di Zafferana, Milo e dintorni. È ripresa anche l’attività vulcanica con abbondante emissione di lapilli e cenere vulcanica che ha inondato l’atmosfera circostante.

In via precauzionale le autorità aeroportuali, dalle ore 14,30 in poi, hanno limitato lo spazio aereo per i voli in arrivo, permettendo l’atterraggio a soli 4 aerei ogni ora. Il traffico ha subito ritardi e disguidi. Successivamente l’Unità di crisi aeroportuale, constatato l’attenuarsi del fenomeno eruttivo ha permesso in serata la riapertura completa dello spazio aereo ed il traffico ha ricominciato a defluire, pur con i prevedibili ritardi ed aggiustamenti vari.

La situazione rimane in continuo monitoraggio e sorveglianza da parte dell’Istituto di Vulcanologia dell’Università etnea.

Ai passeggeri che devono mettersi in viaggio viene pertanto consigliato di consultare l’operativo dei voli sul sito delle singole Compagnie. E non trascurare di verificare sul sito aeroportuale ufficiale: www.aeroporto.catania.it .

Carmelo TOSCANO

ATTUALITÀ • ISOLE – CRONACA

L’Etna si degassa. Intanto l’associazione catanese costruttori edili chiede la riclassificazione di zona sismica

L’Etna dai crateri sommitali con dei boati erutta cenere. Intanto l’Ance Catania chiede la riclassificazione di zona sismica 1. Già ieri anche Vivicentro aveva…

Print Friendly, PDF & Email
https://alleanzalavoro.it/

In merito all'autore

Carmelo Toscano

Carmelo Toscano

Siciliano delle pendici meridionali dell'Etna, da decenni lavora come medico nella Bassa bresciana

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più