Quantcast
Banner Gori
Cronaca Sicilia

Dalla Regione soldi per parchi gioco inclusivi

Udicon Sicilia, con un contributo della Regione, lancia la campagna “parcondicio” affinché i sindaci non perdano il bando sui parchi gioco inclusivi.

Cancellare le barriere architettoniche nei parchi di tutti i Comuni della Sicilia. Questo l’obiettivo della campagna nazionale #PARCONDICIO che l’U.Di.Con. regionale lancia su tutto il territorio isolano, per tutto il mese di ottobre. “Vogliamo sensibilizzare le amministrazioni di tutti i 390 Comuni siciliani sul tema degli ostacoli per i diversamente abili nei parchi, ville, spazi pubblici, aree verdi delle varie città. L’U.Di.Con. Sicilia sta già segnalando ai sindaci, attraverso le nostre rappresentanze locali, i parchi dove insistono le barriere che al più presto andranno rimosse”.

Lo rendono noto il commissario regionale U.Di.Con. Sicilia Giuseppe Calà e i commissari provinciali Marco Corsaro, Michele Amato e Giuseppe Stagno. I gazebo aperti ai cittadini saranno presenti nelle principali piazze di Sicilia durante il mese di ottobre. Udicon è il secondo ente più grande d’Italia a difesa dei consumatori.

“Per i Comuni – precisano i commissari – in Sicilia c’è la possibilità di incassare fondi per creare parchi gioco inclusivi. Proprio oggi è stata inviata una pec informativa ai sindaci per spingerli a partecipare al relativo bando della Regione Siciliana, pubblicato dall’Assessorato regionale alla Famiglia e Politiche sociali nell’avviso al Ddg n. 1399 del 8 Agosto 2019/Servizio 4 Dipartimento Famiglia, in scadenza il prossimo 31 ottobre. A disposizione dei Comuni siciliani ci sono oltre tre milioni e 800mila euro per realizzare un’infrastruttura vitale per disabili e famiglie”.

Per ulteriori informazioni: sicilia@udicon.org

Nella foto in basso il Direttivo U.Di.Con Sicilia con il presidente Denis Nesci.

Mariella Musso

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Mariella Musso

Mariella Musso

Direttrice didattica, professoressa di musica, maestra di danza e istruttrice di fitness presso Scuola di Danza Butterfly Giardini-Naxos (ME). Lauree AFAM Alta Formazione Artistica e Musicale in Didattica della Musica e dello Strumento I e II livello e in Discipline Musicali II livello indirizzo tecnologico presso Conservatorio di musica "A. Corelli" di Messina. Collaboratrice Redazione Sicilia e pubblicista Quotidiano ViviCentro. Ufficiale di gara presso Federazione Italiana Danza Sportiva - Diplomata Federazione Italiana Danza Sportiva - International Dance Association - Federazione Italiana Fitness - Liceo Linguistico Ferdinand De Saussure.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più