Quantcast
Banner Gori
Giornalista, deputata europea eletta nelle file del Pd
Cronaca Sicilia

Da deputata europea del PD a portavoce del Presidente, di destra, della Regione Siciliana

Giornalista, deputata europea eletta nelle file del Pd nel 2014, ricandidatasi non eletta, ora nominata portavoce del Presidente Musumeci.

Il Presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, di centrodestra, ha nominato Michela Giuffrida quale nuovo portavoce della Presidenza regionale.

Giornalista professionista, che subentra nell’incarico a Fabio De Pasquale. La Giuffrida è stata direttore dell’informazione delle emittenti regionali Telecolor e Antenna Sicilia. Per oltre vent’anni corrispondente dall’Isola del quotidiano nazionale La Repubblica, ha contestualmente collaborato con Repubblica.it e per le altre testate del Gruppo L’Espresso. Laureata in scienze della comunicazione, sposata e madre di una figlia.

Per il suo impegno professionale, nel 2010 il capo dello Stato Giorgio Napolitano le ha conferito la onorificenza di Cavaliere della Repubblica. Nella ottava legislatura, Michela Giuffrida è stata deputata al Parlamento europeo per il gruppo Socialisti democratici.

Nel 2014 si candida alle elezioni europee con il Partito Democratico ed è stata eletta con 92.795 voti. Si è ricandida per un secondo mandato alle elezioni europee del 2019 sempre per il PD nella Circoscrizione Italia insulare prendendo stavolta 52.431 preferenze non risultando rieletta.

Sulla sua pagina Facebook appare in risalto la figura di  Che Guevara.

Adesso, dal 4 gennaio 2021, è stata nominata portavoce del Presidente della Giunta Regionale siciliana di centrodestra.

L’opinione:

La politica italiana (e siciliana) è poliedrica, non ci si può annoiare mai. Fino a che dura.

Adduso Sebastiano

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più