Quantcast
Banner Gori
Cronaca Sicilia

Allevatori di Agrigento tornano oggi a manifestare con un nuovo corteo

Gli allevatori di Agrigento tornano oggi a farsi sentire. I produttori del cosiddetto “oro bianco” si sono dati appuntamento sulla Palermo-Catania.

Lavoro 15 ore al giorno e per mettere su mille euro devo lavorare tre mesi”. Questo l’urlo di uno di uno dei pastori che oggi prenderà parte alla protesta. “Siamo pastori, forse qualcuno di noi non è laureato, sbaglierà qualche verbo ma siamo persone con una dignità. Dobbiamo fare gruppo e farci sentire. Domani saremo in tanti, ne sono convinto”. I produttori dell’oro bianco domani torneranno in strada“.

Gli allevatori di Agrigento tornano in strada e lo fanno con tutto il coraggio e la dignità che li contraddistingue. Oggi sulla Palermo-Catania, all’altezza del Sicilia Outlet Village, in provincia di Enna, diversi pastori e produttori di latte si ritroveranno per dare vita ad una nuova protesta. Si attendono più di trecento allevatori, cento dei quali saranno dell’Agrigentino. Non mancheranno allevatori di Cammarata, Realmonte e Siculiana.

L’urlo di disperazione è rivolto verso il prezzo del latte che secondo i pastori è troppo basso rispetto i sacrifici fatti.

Adduso Sebastiano

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più