Quantcast

Banner Gori
Attualità Cronaca Sicilia

A Taormina un parco dei divertimenti auspicato dal Presidente della Regione Musumeci

Ai piedi di Taormina nel comune di Fiumefreddo sarebbe già stato individuato il terreno pubblico ove realizzare il parco tematico dei divertimenti.

Il Presidente della Regione Nello Musumeci nel corso della presentazione dell’accordo tra il gruppo Caronte & Tourist e Basalt Infrastructure Partners ha lanciato una propostaIl nostro desiderio è quello di creare in Sicilia un parco tematico dei divertimenti visto che non ce ne sono e il piu’ vicino si trova in Emilia Romagna. Abbiamo il terreno, pubblico, abbiamo la localizzazione ai piedi di Taormina, nel comune di Fiumefreddo. Abbiamo anche un progetto di massima, ci manca soltanto chi crede in questo investimento che darebbe una grossa spallata in positivo al turismo della Sicilia“.

E ha aggiuntoMi auguro di riuscire a convincere i nostri interlocutori sulla bontà di questa scommessa“.

John Hanna, rappresentante del gruppo Basalt, ha replicato con un sorriso: “Per noi sarebbe perfetto. Sono sposato con una siciliana e siamo una famiglia giovane“.

Il parco tematico (o parco a tema) è un luogo di divertimento destinato alle famiglie. Storicamente i parchi tematici contemporanei derivano dalla tradizioni delle fiere e dei circhi viaggianti che in tutt’Europa videro il loro massimo splendore alla fine del XIX secolo.

Adduso Sebastiano

Print Friendly, PDF & Email
https://alleanzalavoro.it/
Tags

In merito all'autore

Sebastiano Adduso

Sebastiano Adduso

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più