Quantcast
Banner Gori
Operazioni salvataggio 891 migranti, 12 maggio 2016
Cronaca Sicilia

801 migranti tratti in salvo nella giornata di oggi in due diverse operazioni (VIDEO)

Complessivamente 801 migranti sono stati tratti in salvo nella giornata di oggi, in due diverse operazioni coordinate dalla Centrale Operativa della Guardia Costiera di Roma del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Ad avvistare i migranti, stipati su 2 barconi in difficoltà al largo delle coste siciliane, è stato un aereo della Guardia costiera decollato dalla base di Catania. Sul primo barcone, con 515 persone a bordo, è giunta la Nave Peluso della Guardia costiera che ha tratto in salvo 342 migranti, in prevalenza siriani. I rimanenti 173 sono stati recuperati dalla nave Rio Segura, inserita nel dispositivo Frontex. Il secondo barcone, con 286 migranti è stato soccorso dalla nave militare finlandese Merikarhu, con l’assistenza di 3 motovedette della Guardia costiera partite da Catania, Siracusa e Crotone. Tra i migranti anche una donna in stato avanzato di gravidanza, per la quale è stato necessario un trasbordo immediato operato da un elicottero della Guardia costiera di Catania.

Quale contributo di immagini si inviano, in allegato, alcune foto delle imbarcazioni soccorse, con riserva di trasmettere eventuali filmati delle operazioni.

vivicentro.it/isole/cronaca / 801 migranti tratti in salvo nella giornata di oggi in due diverse operazioni

Print Friendly, PDF & Email

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più