Quantcast
Banner Gori
La forte esplosione si è verificata alle 5,30 circa nel quartiere di San Giovanni Galermo a Catania
CATANIA

Esplosione nella mattinata di un autocompattatore mentre comprimeva i rifiuti. Tre feriti

La forte esplosione si è verificata alle 5,30 circa nel quartiere di San Giovanni Galermo a Catania. Una bombola di gas nei rifiuti.

La squadra del Distaccamento Nord del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Catania è intervenuta poco dopo le 5,30 di questa mattina in via Don Giovanni Minzoni a Catania per uno scoppio verificatosi durante una manovra di un compattatore dell’azienda per la raccolta rifiuti del Comune di Catania.

Il boato ha fatto saltare dai letti i residenti. L’esplosione è avvenuta mentre si stava svolgendo la raccolta dei rifiuti da parte dei netturbini. In uno dei cassonetti della nettezza urbana è stata abbandonata una bombola del gas e una volta che il contenuto è finito nell’autocompattatore per essere triturato, la pressione ha fatto da miccia scatenato il violento scoppio.

Tre dipendenti della Dusty sono rimasti feriti, fortunatamente pare non in maniera grave. L’autista è svenuto ed è stato trasportato al Policlinico dove ora è ricoverato e sotto osservazione. Gli altri due operatori della squadra invece sono stati medicati sul posto dai sanitari arrivati dopo l’allarme.

Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine, il personale del 118 e la Polizia scientifica.

“Auguro una pronta guarigione ai tre dipendenti della Dusty – ha commentato l’assessore comunale all’ecologia Fabio Cantarella – spero che sia fatta piena luce su quanto accaduto. A tal proposito lancio un appello: se qualcuno ha visto qualcosa segnali alle autorità competenti che stanno indagando. Questa esplosione rileva ancora una volta il problema del conferimento di rifiuti pericolosi nei luoghi non autorizzati. Un fenomeno che come abbiamo visto mette in pericolo la vita di chi lavora per mantenere Catania pulita”.

Adduso Sebastiano

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Sebastiano Adduso

Sebastiano Adduso

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più